Le categorie di un prodotto sono importanti perché sono lo strumento principale che il tuo potenziale cliente utilizza per navigare nel tuo negozio. Le categorie di prodotti organizzano il tuo negozio per la tua vendita. Le categorie possono essere organizzate in categorie e sottocategorie. Per arrivare a una sottocategoria, si esegue un percorso attraverso il suo Capogruppo Categoria.

Categorie e il menu di navigazione

Se una categoria è una categoria di ancoraggio, poi apparire nel menu di navigazione. Il termine "Ancora" rende il suono categoria, come se essa deve essere una categoria di livello superiore. Questo non è vero. È possibile designare qualsiasi categoria come una categoria di ancoraggio. Fa in modo che la categoria diventi principale.

Quando un cliente sceglie una normale categoria dal menu di navigazione, la sua pagina di destinazione presenterà la lista delle sottocategorie. Quando un cliente seleziona una categoria non di ancoraggio dal menu, Magento visualizza l'elenco degli attributi di tutti i prodotti di questa categoria e le sottocategorie. Invece di muoversi in sottocategorie, l'acquirente utilizza gli attributi per filtrare tutti i prodotti di questa categoria di ancoraggio e le categorie sotto di esso.

Il menu di navigazione non viene visualizzato se:

  • Non è necessario creare le categorie, o
  • È possibile creare categorie, ma nessuna di loro è di tipo ancoraggio, o
  • La tua categoria di ancoraggio non si trova sotto la categoria di default o predefinita

Il menù verrà visualizzato solo se:

  • È stata creata almeno una categoria
  • Hai fatto almeno una categoria un'ancora
  • Hai fatto la categoria di ancoraggio di una sottocategoria sotto la categoria predefinita.

Quando si crea il sito Magento bisogna aggiungere i prodotti, a tal propostito non sarà possibile visualizzare tali prodotti sul tuo sito prima di aver incontrato tutte le condizioni precedenti. Per questo motivo vi consigliamo di creare almeno una categoria ancora prima di iniziare ad aggiungere i prodotti al negozio. Come si aggiunge un prodotto, aggiungerlo ad una categoria di ancoraggio. Quindi, il prodotto verrà visualizzato nel negozio, ed è possibile visualizzarne l'anteprima.