Molte volte si perde moltissimo tempo nel recupero dei dati dalle varie schede di Magento durante la fase di preparazione all'evasione dell'ordine aprendo e chiudendo le schede del dettaglio degli ordini.

Cos'è un modulo Magento?

Un modulo Magento non è altro che un'estensione delle funzionalità del software ecommerce Magento.

Introduzione

Il presente modulo consente di visualizzare una colonna aggiuntiva nella scheda degli ordini che si riferisce al metodo di spedizione utilizzato/scelto dal cliente durante la fase di acquisto (checkout).

Colonna delle spedizioni

Funzionalità del Modulo

Il modulo permette di ordinare e filtrare i records presenti in ogni ordine creato in Magento anche via API. Inoltre tale modulo permette di elencare i metodi di spedizione non standard di Magento.Quindi nel caso in cui in un negozio vi siano più metodi di spedizione aggiunti grazie alle estensioni aggiuntive di Magento, il modulo elencherà tutti i metodi di spedizione attivi nel negozio.

Lista dei metodi di spedizione

Dopo aver filtrato i records per metodo di spedizione è possibile scaricare un file CSV da consegnare al proprio corriere per l'eventuale ritiro/spedizione. Nell'esempio riportato lo screenshot mostra la colonna aggiuntiva in un'installazione di base di Magento.

Risultato filtrato degli ordini per spedizione

Quale versione il modulo supporta?

Il modulo supporta pienamente l'ultima versione del progetto Magento. I test effettuati ci dimostrano il suo funzionamento dalla versione 1.7.x fino all'ultima versione disponibile.

Installazione del modulo

Dopo aver installato Magento ed acquistato il modulo potrete scaricare il file compresso contenente il modulo.

Decomprimere il file nel vostro computer ed inviare la cartella app contenuta nel file compresso nella cartella di root del vostro sito internet via FTP.

Entrate nell'area amministrativa di Magento (se eravate già dentro l'area amministrativa scollegatevi e ricollegatevi).

- Svuotate la Cache di Magento

- Accedete all'area amministrativa di magento, nel menù troverete la voce Vendite > Ordini.

Se si era già connessi nell'area amministrativa di magento disconnettersi e rieffettuare il login.

In ogni caso suggeriamo caldamente a tutti coloro che non sono tecnici di richiedere il servizio di installazione del modulo direttamente sottoscrivendo il seguente servizio di installazione moduli magento.

Errori comuni

  • Il modulo non è stato caricato e/o la colonna delle spedizioni non è visibile.
    • la cache di magento non è stata aggiornata
    • bisogna disconnettersi da amministratori e riconnettersi
    • qualche altro modulo precedentemente installato sovrascrive le funzionalità di Magento in modo errato escludendo il nuovo modulo.

Assistenza Tecnica

La Shine Software offre una consulenza tecnica a pagamento a tutti coloro che trovano difficoltà nell'installazione e nella configurazione.

Aggiornamenti del modulo

Inserite una recensione del modulo nella sceda del prodotto. All'aggiornamento riceverete il 20% di sconto sul nuovo modulo. La recensione deve essere inserita entro la data di scadenza della garanzia (1 anno data fattura) e riportare il link del vostro negozio per essere valida.

Ulteriori Informazioni

La richiesta di assistenza tecnica per qualsiasi errore riscontrato durante la fase di installazione, configurazione, uso del modulo avrà un costo di un'ora di Assistenza Tecnica Magento per il controllo, la correzione e la riconfigurazione del modulo. Per qualsiasi richiesta di assistenza usare il gestore delle segnalazioni.

Licenza

Ogni modulo acquistato è legato ad un solo dominio. Nei negozi multidominio dovete richiedere una multilicenza al nostro staff costo 50 euro + IVA per ogni singolo nuovo dominio. Non è possibile installare lo stesso modulo in più negozi con domini differenti a meno che si possiede la suddetta licenza multidominio. A tal fine si accetta tale condizione al momento dell'acquisto del modulo. Per richieste superiori a 5 licenze il costo della multilicenza scende a 25 euro + IVA. Se il dominio indicato risulta essere errato, cancellato, o modificato dopo l'invio del modulo via email, bisogna richiedere l'estensione della licenza per un nuovo dominio.

Licenza Sviluppatori

Nel caso in cui il negozio magento si trovi temporaneamente presso un dominio di test/sviluppo è possibile richiedere la licenza per sviluppatori gratuitamente all'atto dell'acquisto del modulo per il dominio ufficiale. Bisogna indicare i due distinti domini nella scheda dell'ordine indicando qual'è il dominio di riferimento per il negozio di produzione ed il dominio di test/sviluppo. Verranno inviati due moduli attivati rispettivamente per i due domini indicati. Il modulo per il dominio di test sarà un trial 30gg.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità

Il modulo fornito viene fornito "così com'è" e qualsiasi garanzia (esplicita o implicita), qualsiasi condizione o altro termine di qualsiasi tipo, tra cui, senza restrizioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità ad uno scopo particolare, non-violazione o titolo, sono escluse in questa sede. In nessun caso la Shine Software o i suoi fornitori saranno responsabili di eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali or consequenziali fra cui, senza restrizioni, la perdita di profitti o introiti, il costo di merci sostitutive, la perdita o la corruzione dei dati derivanti dall'uso o dall'incapacità di usare questo sito web o qualsiasi sito ad esso collegato, i danni risultanti dall'utilizzo o dall'affidamento su informazioni o materiali pubblicati su questo sito Web, siano essi basati su garanzia, contratto, torto o qualsiasi altra metodologia legale.