Magento: Come posso personalizzare le email di magento?

Le Email per le Transazioni sono tutte le email inviate dal negozio di Magento. Magento offre una funzionalità semplice e flessibile che ti permette di personalizzare queste email e tradurle nelle varie lingue per comunicare al meglio con la tua clientela. Questa piccola lezione descrive come modificare le email inviate dal negozio, per esempio, quando un profilo viene creato oppure quando viene effettuato un ordine.

Cosa fare per personalizzare un template per transazioni?
Dal menu System, seleziona la voce Email per le Transazioni per visualizzare la lista dei template personalizzati relativi alle emails create nel tuo negozio.

Nota: Questa pagina mostra solamente le email personalizzate. Quando la pagina è vuota, significa che Magento invierà le email di base in Inglese.

  1. Fai click su Aggiungi Nuovo Template per visualizzare la pagina di modifica dei templates.
  2. Nel campo Template, seleziona il nome di una delle email che vuoi personalizzare, ad esempio, Nuovo Account.
  3. Nel campo Localizzazione, seleziona la lingua.
  4. Click sul bottone Carica Template per visualizzare il template di base in HTML nel riquadro delle modifiche. Devi modificare il numero di telefono e la casella di posta elettronica, come anche il logo all'inizio della pagina per far riflettere le impostazioni del tuo negozio in tutti i template attivi.
  5. Click sul bottone in alto Salva Template
  6. Adesso il template personalizzato è pronto e disponibile, il prossimo passo e informare Magento che il template appena modificato deve essere inviato ai clienti al posto del template di base. Questo è controllato nelle varie sezioni di configurazioni rispettive al tipo di email.
  7. Nel nostro esempio di personalizzazione del template "Nuovo Account", seleziona Sistema -> Configurazione -> Configurazione Cliente -> Opzioni Creazione Nuovo Account -> Email di Benvenuto di Default.
  8. Espandi la voce Opzioni Creazione Nuovo Account e seleziona il nuovo template relativo alla notifica Nuovo Account nel campo Email di Benvenuto di Default.


No Tags

Prodotti Correlati

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.