Modulo Ufficiale di pagamento BNL POSitivity IGFS per Magento

Magento offre la possibilità di integrare anche più di un modulo di pagamento all'interno ma in certi casi è meglio avere un solo metodo di pagamento che include diversi gateway come nel caso di e–POSitivity che consente di accettare una vasta gamma di circuiti eseguendo una sola integrazione:

  1. VISA
  2. VISA Electron
  3. MasterCard
  4. Maestro
  5. Diners Club
  6. JCB
  7. Aura
  8. Nova
  9. American Express
  10. Paypal

L’accettazione delle carte Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro è compresa nel contratto di convenzionamento stipulato con BNL POSitivity. Per alcune categorie merceologiche è possibile che vi siano delle restrizioni nell’accettazione delle carte MasterCard e Maestro: in tali casi BNL POSitivity fornisce un avviso preventivo in fase di definizione del contratto.

L’iscrizione a Verified By Visa e 3D Secure Code è a carico di BNL POSitivity (avviene durante il censimento della pratica)

Per i circuiti American Express, Diners e JCB è necessario sottoscrivere gli appositi moduli di convenzione con i rispettivi circuiti; la modulistica è disponibile contattando la propria Agenzia BNL, il proprio Agente BNL POSitivity o il Servizio Esercenti. BNL POSitivity provvederà ad inoltrare il contratto e ad attivare il circuito automaticamente al momento della ricezione del codice di convenzione assegnato.

Laddove il cliente desiderasse anche l’attivazione del circuito Findomestic al fine di accettare transazioni con carte Aura e Nova, sarà necessario che sottoscriva il contratto; il modulo potrà essere richiesto direttamente a Findomestic o mediante la rete di vendita di BNL POSitivity.

L’esercente che vuole attivare PayPal sul POS virtuale e–POSitivity deve:

1. attivare un conto PayPal Business dal sito dal sito www.paypal.it o, in caso di necessità di assistenza, chiedere ad un operatore di PayPal chiamando il numero verde 800 976 359 del Gruppo Attivazione Commercianti;

2. effettuare richiedere le abilitazioni necessarie alle API PayPal per consentire l’esecuzione di transazioni da e–POSitivity;

3. l'esercente, ricevuta l’abilitazione da PayPal, segnala ecommercebnlp@bnlpositivity.it l’avvenuta abilitazione l’esito fornendo:

  • API Username
  • API Password
  • Signature

BNL POSitivity provvede ad abilitare PayPal sul POS virtuale e-POSitivity.

Cos'è un modulo Magento?

Un modulo Magento non è altro che un'estensione delle funzionalità del software ecommerce Magento.

Quale versione il modulo supporta?

Il modulo supporta pienamente l'ultima versione del progetto Magento. I test effettuati ci dimostrano il suo funzionamento dalla versione 1.6.2 (con qualche limitazione) all'ultima versione disponibile. Si fa presente che il progetto della Varien (Magento) è in continua evoluzione e non è stata ancora rilasciata una versione completa del software. A tal proposito gli aggiornamenti del progetto sono legati agli aggiornamenti dei servizi POS e di Magento.

Installazione del modulo

Dopo aver installato Magento ed acquistato il modulo di pagamento potrete scaricare il file compresso contenente il modulo. Decomprimete il file nel vostro computer ed inviate la cartella app nella cartella di root del vostro sito internet via FTP. Entrate nell'area amministrativa di Magento (se eravate già dentro l'area amministrativa scollegatevi e ricollegatevi).

- Svuotate la Cache di Magento

- Accedete a: Sistema -> Configurazione -> Metodi di Pagamento, troverete il nuovo modulo installato.

In ogni caso suggeriamo caldamente a tutti coloro non tecnici di richiedere il servizio di installazione del modulo direttamente sottoscrivendo il seguente servizio di installazione moduli magento.

Configurare il modulo

La configurazione del modulo avviene attraverso il pannello di controllo di Magento che offre la possibilità attraverso la sezione Sistema > Configurazione > Metodi di Pagamento > BNL ePOSitivity la possibilità di impostare i parametri di connessione indicati dalla banca dopo la sottoscrizione del servizio Pos Virtuale.

Contabilizzazione delle Transazioni

Il commerciante può in funzione delle proprie esigenze, avvalersi di uno dei due differenti metodi di contabilizzazione delle transazioni autorizzate.

Il primo metodo, "Acquisto/Purchase", prevede la contabilizzazione automatica. Viene utilizzata per le richieste di autorizzazione dirette su carta di credito.

Il secondo metodo, "Authorizzazione/Authorization", richiede che il commerciante effettui personalmente la contabilizzazione delle operazioni autorizzate tramite l’apposita funzione presente sul sito del gestore BNL ePOSitivity.

Testare il Modulo

Impostazioni del modulo nella sezione amministrativa:

Terminal ID: 07000002
kSig: xHosiSb08fs8BQmt9Yhq3Ub99E8=
Stato: Test

Carta di credito di test

Tipo: Mastercard (carta non iscritta al 3DSecure)
Nr
. 5430132222222226
Scadenza: una data futura
CVV: 123

Tipo: VISA (carta non iscritta al 3DSecure)
Nr
. 4111111111111111
Scadenza: una data futura
CVV: 123

Tipo: Mastercard (carta iscritta al 3DSecure)
Nr
. 5401172222222227
Scadenza: una data futura
CVV: 123

Tutto viene Registrato

Ogni singola operazione del modulo viene registrata costantemente nei file di log di conseguenza qualsiasi anomalia di malfunzionamento e facilmente risolvibile leggendo tutte le operazioni compiute dal programma attraverso i file di log di magento. Per attivare i file di log di magento bisogna accedere all'area amministrativa di magento e far click nel menù in alto:

Sistema > Configurazione > Sistema > Sviluppa

Abilitare i log impostando il parametro Log su "Si". Prima di richiedere qualsiasi assistenza tecnica suggeriamo di controllare tale file ed in caso di bisogno di ulteriore assistenza inviare il file log compresso in un formato zip all'interno della segnalazione alla ecommercebnlp@bnlpositivity.it.

Errori Comuni

  • IGFS Request is null
    All'installazione del modulo ne segue spesso la compilazione del codice sorgente di Magento. Bisogna fare molta attenzione a tale procedura poichè effettua un clone del progetto magento in un altra locazione del vostro spazio web non portando con se alcuni file propedeutici/indispensabili al modulo di pagamento. Tali file di template devono essere raggiungibili, pena non funzionamento del modulo.

Dove acquistare il modulo?

Fare click nel seguente link per acquistare il modulo http://www.shinesoftware.com/modulo-ufficiale-di-pagamento-epositivity-per-magento.html

Aggiornamenti del modulo

Inserite una recensione del modulo nella sceda del prodotto. All'aggiornamento riceverete il 20% di sconto sul nuovo modulo. La recensione deve essere inserita entro la data di scadenza della garanzia (1 anno data fattura) e riportare il link del vostro negozio per essere valida.

Ulteriori Informazioni

La richiesta di assistenza tecnica per qualsiasi errore riscontrato durante la fase di installazione, configurazione, uso del modulo avrà un costo di un'ora di Assistenza Tecnica Magento per il controllo, la correzione e la riconfigurazione del modulo. Per qualsiasi richiesta di assistenza usare il gestore delle segnalazioni.

Licenza

Ogni modulo acquistato è legato ad un solo dominio. Nei negozi multidominio dovete richiedere una multilicenza al nostro staff costo 50 euro + IVA per ogni singolo nuovo dominio. Non è possibile installare lo stesso modulo in più negozi con domini differenti a meno che si possiede la suddetta licenza multidominio. A tal fine si accetta tale condizione al momento dell'acquisto del modulo. Per richieste superiori a 5 licenze il costo delle ulteriori licenze scenderà a 25 euro + IVA. Se il dominio indicato risulta essere errato, cancellato, o modificato dopo l'invio del modulo via email, bisogna richiedere l'estensione della licenza per un nuovo dominio.

Licenza Sviluppatori

Nel caso in cui il negozio magento si trovi temporaneamente presso un dominio di test/sviluppo è possibile richiedere la licenza per sviluppatori gratuitamente all'atto dell'acquisto del modulo per il dominio ufficiale. Bisogna indicare i due distinti domini nella scheda dell'ordine indicando qual'è il dominio di riferimento per il negozio di produzione ed il dominio di test/sviluppo. Verranno inviati due moduli attivati rispettivamente per i due domini indicati. Il modulo per il dominio di test sarà un trial 30gg.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità

Il modulo fornito viene fornito "così com'è" e qualsiasi garanzia (esplicita o implicita), qualsiasi condizione o altro termine di qualsiasi tipo, tra cui, senza restrizioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità ad uno scopo particolare, non-violazione o titolo, sono escluse in questa sede. In nessun caso la Shine Software o i suoi fornitori saranno responsabili di eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali or consequenziali fra cui, senza restrizioni, la perdita di profitti o introiti, il costo di merci sostitutive, la perdita o la corruzione dei dati derivanti dall'uso o dall'incapacità di usare questo sito web o qualsiasi sito ad esso collegato, i danni risultanti dall'utilizzo o dall'affidamento su informazioni o materiali pubblicati su questo sito Web, siano essi basati su garanzia, contratto, torto o qualsiasi altra metodologia legale.



No Tags

Prodotti Correlati

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.