Introduzione

Se lasciato senza controllo, i file di sessione di Magento possono crescere fuori controllo e hanno un impatto negativo sulle prestazioni del sito (oltre che occupare lo spazio a disposizione). Questo articolo spiega come per assicurarsi che i file di sessione vecchi vengano rimossi automaticamente.

Magento memorizza i suoi file di sessione in var/session e Magento non cancella tali file di sessione alla loro naturale scadenza creando indiscriminatamente una cartella la cui dimensione può diventare più di un gigabyte. Una rapida occhiata a questa directory dovrebbe dirvi se avete il problema o meno.

Magento logs

Magento memorizza un sacco di informazioni di registrazione nelle tabelle del database con prefisso log_
ad esempio log_visitor_info, log_url_info, ecc Come con i file di Magento di sessione , se non gestita correttamente, queste tabelle possono andare fuori controllo e di conseguenza peggiorare le prestazioni del negozio.

Magento ha automatizzato la funzionalità di pulizia log integrandole, ma non è abilitato di default. Ecco come attivare il controllo.

Impostazioni Cronjobs

In primo luogo è necessario assicurarsi che il sistema cron Magento sia in esecuzione. Se non siete sicuri basta chiedere al nostro supporto helpdesk oppure controllare nel vostro pannello hosting sotto la voce Cronjobs. Una volta che cron è attivato e in esecuzione, è sufficiente abilitare la pulizia accedere tramite il admin:

Sistema> Configurazione> Avanzate> Sistema> Pulizia Log

Log Settings

Salvare le informazioni impostate nella scheda premendo il tasto salva in alto.