Pick Express

Il modulo permette di indicare una lista di negozi, franchising, luoghi di distribuzione dei propri prodotti offrendo un metodo di spedizione distribuita nel terrotorio coperto.

Cos'è un modulo Magento?

Un modulo Magento non è altro che un'estensione delle funzionalità del software ecommerce Magento.

Requisiti del modulo

Il modulo è collegato all'estensione Pick 'n Pay. Tutte le informazioni complementari si trovano nel seguente link: Pick 'n Pay

Quale versione il modulo supporta?

Il modulo supporta pienamente l'ultima versione del progetto Magento. I test effettuati ci dimostrano il suo funzionamento dalla versione 1.7.x fino all'ultima versione disponibile.

Installazione del modulo

Dopo aver installato Magento ed acquistato il modulo potrete scaricare il file compresso contenente il modulo.

Decomprimere il file nel vostro computer ed inviare la cartella app contenuta nel file compresso nella cartella di root del vostro sito internet via FTP.

Entrate nell'area amministrativa di Magento (se eravate già dentro l'area amministrativa scollegatevi e ricollegatevi).

- Svuotate la Cache di Magento

- Accedete all'area amministrativa di magento, nel menù troverete la voce Pick 'n Pay.

Se si era già connessi nell'area amministrativa di magento disconnettersi e rieffettuare il login.

In ogni caso suggeriamo caldamente a tutti coloro che non sono tecnici di richiedere il servizio di installazione del modulo direttamente sottoscrivendo il seguente servizio di installazione moduli magento.

Configurazione del Modulo

Per configurare il modulo bisogna accedere nell'area amministrativa di magento e far click nel menù a tendina di magento con il nome: Sistema > Configurazione > Metodi di Spedizione > Pick Express.

Inserire i negozi

Per inserire i negozi nell'archivio di magento basta accedere nell'area amministrativa del modulo Pick 'n Pay e fare click nel menù Pick 'n Pay > Manage Store.

Amministrazione dei negozi

Impostazione dei parametri di configurazione

I parametri di configurazione del modulo sono spiegati brevemente sotto ogni campo all'interno del modulo di configurazione.

  • Abilitato
    • L'opzione permette di impostare se il modulo deve essere visibile al cliente oppure disabilitato.
  • Titolo
    • Etichetta mostrata al cliente nella pagina di checkout di Magento
  • Distance
    • Calcolo della distanza fra l'indirizzo impostato dal cliente e tutti gli stores recuperati dal modulo. La distanza può essere calcolata attraverso alcuni metodi esposti nel web come:
      • Zip Code - Calcolo sulla base del CAP del cliente e dell'esercente. Ad esempio se un utente si trova a Milano il sistema utilizzerà le prime 3 cifre del CAP per recuperare gli esercenti/stores vicini al cliente.
      • State / Province - Recupero di tutti gli esercenti che utilizzano lo stesso codice della Provincia. Ad es: MI
      • Google Matrix Distance - Recupero di tutti gli esercenti usando le API fornite da Google.
      • Google Map - Recupero di tutti gli esercenti usando le API fornite da Google.
      • Haversine - Algoritmo di misurazione della distanza
  • Shopping Method Name
    • Informazioni da visualizzare di ogni singolo store. E' possibile inserire del semplice testo libero aggiungendo i segnaposti: {id} {name} {code} {company} {address} {zip} {province} {city} {telephone} {website}
  • Fee Value
    • Costo base della spedizione
  • Minimum Order Amount
    • Importo minimo per il quale mostrare il metodo di ritiro in negozio.
  • Maximum Order Amount
    • Importo massimo per il quale mostrare il metodo di ritiro in negozio.
  • Visualizza Messaggio di Errore
    • Messaggio di errore da mostrare al cliente nel caso il metodo di ritiro in negozio non fosse disponibile.
  • Sort Order
    • Posizione del metodo di ritiro in negozio nella pagina del checkout di magento.
  • Table Rates CSV File
    • File di testo contenente la lista di tutte le regole sui prezzi. Ecco un esempio: rates.csv

 Configurazione

Amministrazione Ordine

L'amministrazione del negozio potrà visualizzare lo store più vicino selezionato dal sistema usando il metodo di calcolo della distanza desiderato direttamente nella scheda dell'ordine:

Admin Magento

Aggiornamenti

Nell'ultimo aggiornamento del modulo è possibile indicare il template email da inviare al cliente alla sottoscrizione dell'ordine. L'amministratore dovrà prima di tutto creare un template email in Magento, quindi:

  • Sistema > Email Transazionali
    • Aggiungi Nuovo Template
    • Creazione del template come desiderato partendo dalla copia del template: Nuovo Ordine.

Successivamente bisogna selezionare l'elemento precedentemente realizzato nel menù nel pannello di configurazione del Pick Express.

Email Template

Dove acquistare il modulo?

Fare click nel seguente link per acquistare il modulo http://shinesoftware.it/pick-n-pay.html

Aggiornamenti del modulo

Inserite una recensione del modulo nella sceda del prodotto. All'aggiornamento riceverete il 20% di sconto sul nuovo modulo. La recensione deve essere inserita entro la data di scadenza della garanzia (1 anno data fattura) e riportare il link del vostro negozio per essere valida.

Ulteriori Informazioni

La richiesta di assistenza tecnica per qualsiasi errore riscontrato durante la fase di installazione, configurazione, uso del modulo avrà un costo di un'ora di Assistenza Tecnica Magento per il controllo, la correzione e la riconfigurazione del modulo. Per qualsiasi richiesta di assistenza usare il gestore delle segnalazioni.

Licenza

Ogni modulo acquistato è legato ad un solo dominio. Nei negozi multidominio dovete richiedere una multilicenza al nostro staff costo 50 euro + IVA per ogni singolo nuovo dominio. Non è possibile installare lo stesso modulo in più negozi con domini differenti a meno che si possiede la suddetta licenza multidominio. A tal fine si accetta tale condizione al momento dell'acquisto del modulo. Per richieste superiori a 5 licenze il costo della multilicenza scende a 25 euro + IVA. Se il dominio indicato risulta essere errato, cancellato, o modificato dopo l'invio del modulo via email, bisogna richiedere l'estensione della licenza per un nuovo dominio.

Licenza Sviluppatori

Nel caso in cui il negozio magento si trovi temporaneamente presso un dominio di test/sviluppo è possibile richiedere la licenza per sviluppatori gratuitamente all'atto dell'acquisto del modulo per il dominio ufficiale. Bisogna indicare i due distinti domini nella scheda dell'ordine indicando qual'è il dominio di riferimento per il negozio di produzione ed il dominio di test/sviluppo. Verranno inviati due moduli attivati rispettivamente per i due domini indicati. Il modulo per il dominio di test sarà un trial 30gg.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità

Il modulo fornito viene fornito "così com'è" e qualsiasi garanzia (esplicita o implicita), qualsiasi condizione o altro termine di qualsiasi tipo, tra cui, senza restrizioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità ad uno scopo particolare, non-violazione o titolo, sono escluse in questa sede. In nessun caso la Shine Software o i suoi fornitori saranno responsabili di eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali or consequenziali fra cui, senza restrizioni, la perdita di profitti o introiti, il costo di merci sostitutive, la perdita o la corruzione dei dati derivanti dall'uso o dall'incapacità di usare questo sito web o qualsiasi sito ad esso collegato, i danni risultanti dall'utilizzo o dall'affidamento su informazioni o materiali pubblicati su questo sito Web, siano essi basati su garanzia, contratto, torto o qualsiasi altra metodologia legale.

 



No Tags

Prodotti Correlati

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.