Introduzione

Magento offre la possibilità al cliente di registrarsi nel negozio usando pochi campi standard messi a disposizione da Magento come il nome, cognome, email, ed altri campi generici.La necessità di raccogliere informazioni dai clienti permette di conoscere per quale settore di mercato i nostri prodotti sono adatti e che tipologia di clientela acquista tali prodotti. Conoscere più informazioni possibili offre la possibilità di offrire al mercato prodotti mirati ad una o più tipologie di clientela.

Come funziona

Il modulo Shine Membership offre la possibilità di aggiungere tutti i campi desiderati all'interno di un modulo in stile Wizard. Il funzionamento del modulo e la sua configurazione avvengono utilizzando il pannello di controllo amministrativo di Magento. L'amministratore deve creare tutti i campi personalizzati (attributi cliente) necessari ed impostarli in tre sezioni dedicate al recupero delle informazioni del cliente.

Le tre sezioni sono chiamate con un nome standard: Bronze Member, Silver Member, Gold Member.

In queste sezioni l'amministratore potrà associare gli attributi cliente personalizzati e precedentemente creati. Potrà impostare titoli e descrizioni che consentiranno al cliente di comprendere il fine del recupero delle informazioni.

Installazione

L'installazione del modulo è molto semplice, basta copiare ed incollare la cartella app nella root del negozio via FTP. Bisogna effettuare un refresh della cache ed il controllo dei permessi.

Screenshots Amministrazione

In questa scheda amministrativa l'amministratore può controllare ed attivare il modulo usando le impostazioni principali.

Shine Magento Membership Screenshot

Nella scheda è possibile impostare il titolo della pagina di registrazione ed una descrizione che consente al cliente di comprendere il funzionamento ed il motivo della richiesta di ulteriori informazioni da parte del negozio.

Shine Magento Membership Screenshot

In ogni sezione Bronze, Silver, Gold vi è la possibilità di impostare il titolo, la descrizione, il nome del bottone per proseguire al passo successivo, i campi personalizzati (attributi cliente), e lo status. Se lo status della Membership è disattivato il sistema reindirizza l'utente allo step successivo.

Shine Magento Membership Screenshot

Screenshots Area Pubblica

Il modulo di registrazione del cliente non è stato modificato per mantenere tutte le funzionalità che Magento offre per la registrazione dei campi già presenti nel sistema e realizzati dalla Varien. Alla registrazione del profilo il sistema reindirizzerà, solamente se il modulo Shine Magento Membership è attivo, l'utente al primo passo della Membership attiva, ad esempio: Bronze Membership.

Shine Magento Membership Screenshot

 

La prima sezione che apparirà sarà la prima sezione attiva fra le tre impostate nell'area amministrativa. All'installazione del modulo abbiamo inserito 3 attributi per il cliente che possono essere modificati o cancellati dall'amministratore. Suggeriamo di effettuare un primo test del modulo usando i campi creati dallo stesso modulo prima di crearne dei nuovi.

Il cliente può fermarsi in qualsiasi passo ritornando nella sezione del suo pannello di controllo ed eventualmente riprendere la sottoscrizione della Membership in ogni momento.

Shine Magento Membership Screenshot

Shine Magento Membership Screenshot

Shine Magento Membership Screenshot
La bacheca di Magento o area privata del cliente è stata modificata per ospitare il link per la sottoscrizione della Membership o Programma. Tutte le etichette sono modificabili usando il file /app/locale/it_IT/ShineSoftware_Membership.csv


Shine Magento Membership Screenshot

Modifiche su misura

Il comportamento del modulo può essere modificato. Richiedete un preventivo di massima utilizzando il nostro modulo dei contatti.

Aggiornamenti del modulo

Inserire una recensione del modulo nella scheda del prodotto. All'aggiornamento riceverete il 20% di sconto sul nuovo modulo. La recensione deve essere inserita entro la data di scadenza della garanzia (1 anno data fattura) e riportare il link del vostro negozio per essere valida.

Segnalazione Errori

Per qualsiasi bug utilizzate il sistema di segnalazione degli errori presente in questo sito dopo l'accesso all'area amministrativa.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità

Il modulo fornito viene fornito "così com'è" e qualsiasi garanzia (esplicita o implicita), qualsiasi condizione o altro termine di qualsiasi tipo, tra cui, senza restrizioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità ad uno scopo particolare, non-violazione o titolo, sono escluse in questa sede. In nessun caso la Shine Software o i suoi fornitori saranno responsabili di eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali or consequenziali fra cui, senza restrizioni, la perdita di profitti o introiti, il costo di merci sostitutive, la perdita o la corruzione dei dati derivanti dall'uso o dall'incapacità di usare questo sito web o qualsiasi sito ad esso collegato, i danni risultanti dall'utilizzo o dall'affidamento su informazioni o materiali pubblicati su questo sito Web, siano essi basati su garanzia, contratto, torto o qualsiasi altra metodologia legale.