Setefi MyBank (BEU) Magento Extension

Un nuovo modulo di pagamento è pronto per esser installato in ogni negozio Magento. Il modulo Setefi ‘My Bank’ consente all’esercente di affiancare una nuova modalità di pagamento on line a quelle oggi esistenti, quali le carte di credito, allargando notevolmente le potenzialità di vendita e-commerce con i più elevati standard di sicurezza e affidabilità oggi disponibili. 

Setefi, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica, si occupa della gestione del servizio’ My Bank’, al quale aderiscono le maggiori banche italiane. 

Integrato in MonetaWeb, il Pos Virtuale di Setefi, ‘My Bank’ permette di effettuare in modo semplice ed efficiente un pagamento via internet in tempo reale con un Bonifico Europeo Unico (SEPA Credit Transfer) autorizzato dal servizio di home-banking del consumatore, senza dover comunicare i dati del proprio conto corrente. 

Il servizio, è attivabile direttamente contattando il servizio di Setefi ed installando il modulo Setefi MyBank della Shine Software con un semplice upload del modulo nella cartella principale di Magento.

Quali sono i vantaggi per consumatori e merchant? 

L’online banking è un ambiente sicuro e questo rassicura i consumatori, che non devono inserire i propri dati personali per pagare gli acquisti effettuati su Internet. Per questo, si prevede che MyBank agevolerà la diffusione dell’eCommerce, in particolare in Italia dove è ancora bassa rispetto ad altri Paesi. 

La peculiarità del sistema, infatti, è che l’identificativo dello strumento di pagamento viaggia solo all’interno del sistema bancario e non su altri canali: il consumatore non deve inserire nulla eccetto le credenziali dell’home banking, viene riconosciuto dalla sua banca, che a quel punto scambia le informazioni relative al pagamento con la banca dell’esercente.  

Peraltro MyBank detta regole piuttosto stringenti per l’autenticazione nell’ambito dell’online banking, tanto che alcune banche hanno dovuto adeguare i loro sistemi per supportare il servizio, garantendo un livello di sicurezza superiore e comune per tutti.  

Installazione del modulo

Dopo aver installato Magento ed acquistato il modulo di pagamento potrete scaricare il file compresso contenente il modulo. Decomprimete il file nel vostro computer ed inviate la cartella app nella cartella di root del vostro sito internet via FTP. Entrate nell'area amministrativa di Magento (se eravate già dentro l'area amministrativa scollegatevi e ricollegatevi).

- Svuotate la Cache di Magento

- Accedete a: Sistema -> Configurazione -> Metodi di Pagamento, troverete il nuovo modulo installato.

Configurare il modulo Moneta on Line per Magento

Inserire i seguenti parametri:

 ID: TransPortalID
 Password: fornita dalla banca
 URL Store: http://www.miosito.ext/

Vi invitiamo a prestare attenzione a non effettuare richieste con id o password errati, altrimenti questo bloccherebbe il vostro terminale.

Testare il Modulo

Impostazioni del modulo nella sezione amministrativa:

 ID: 99999999
 Password: 99999999
 URL Store: http://www.miosito.ext/

Aggiornamenti del modulo

Inserite una recensione del modulo nella sceda del prodotto. All'aggiornamento riceverete il 20% di sconto sul nuovo modulo. La recensione deve essere inserita entro la data di scadenza della garanzia (1 anno data fattura) e riportare il link del vostro negozio per essere valida.

Ulteriori Informazioni

La richiesta di assistenza tecnica per qualsiasi errore riscontrato durante la fase di installazione, configurazione, uso del modulo avrà un costo di un'ora di Assistenza Tecnica Magento per il controllo, la correzione e la riconfigurazione del modulo. Per qualsiasi richiesta di assistenza usare il gestore delle segnalazioni.

Licenza

Ogni modulo acquistato è legato ad un solo dominio. Nei negozi multidominio dovete richiedere una multilicenza al nostro staff costo 50 euro + IVA per ogni singolo nuovo dominio. Non è possibile installare lo stesso modulo in più negozi con domini differenti a meno che si possiede la suddetta licenza multidominio. A tal fine si accetta tale condizione al momento dell'acquisto del modulo. Per richieste superiori a 5 licenze il costo della multilicenza scende a 25 euro + IVA. Se il dominio indicato risulta essere errato, cancellato, o modificato dopo l'invio del modulo via email, bisogna richiedere l'estensione della licenza per un nuovo dominio.

Licenza Sviluppatori

Nel caso in cui il negozio magento si trovi temporaneamente presso un dominio di test/sviluppo è possibile richiedere la licenza per sviluppatori gratuitamente all'atto dell'acquisto del modulo per il dominio ufficiale. Bisogna indicare i due distinti domini nella scheda dell'ordine indicando qual'è il dominio di riferimento per il negozio di produzione ed il dominio di test/sviluppo. Verranno inviati due moduli attivati rispettivamente per i due domini indicati. Il modulo per il dominio di test sarà un trial 30gg.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità

Il modulo fornito viene fornito "così com'è" e qualsiasi garanzia (esplicita o implicita), qualsiasi condizione o altro termine di qualsiasi tipo, tra cui, senza restrizioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità ad uno scopo particolare, non-violazione o titolo, sono escluse in questa sede. In nessun caso la Shine Software o i suoi fornitori saranno responsabili di eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali or consequenziali fra cui, senza restrizioni, la perdita di profitti o introiti, il costo di merci sostitutive, la perdita o la corruzione dei dati derivanti dall'uso o dall'incapacità di usare questo sito web o qualsiasi sito ad esso collegato, i danni risultanti dall'utilizzo o dall'affidamento su informazioni o materiali pubblicati su questo sito Web, siano essi basati su garanzia, contratto, torto o qualsiasi altra metodologia legale.

 



No Tags

Prodotti Correlati

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.