Cloud Server Base Managed

154,00 €
Disponibile

Per tutte le aziende che desiderano abbassare i costi di gestione dei server fisici e mantenere un grado qualitativo elevato di servizi offerti alla clientela, la Shine Software mette a disposizione la nuova soluzione Cloud Computing destinata a diventare il nuovo standard di pubblicazione dei servizi aziendali. 

I servizi Cloud Server sono attestati su una infrastruttura ad alte prestazioni progettata esplicitamente per le esigenze aziendali, supportata da connessioni in fibra ad alta velocità verso i principali nodi di interscambio Internet nazionali (MIX) e internazionali. Il servizio prevede l'attivazione di una macchina virtuale.

Il servizio Cloud, oggetto dell'offerta, ha in breve le seguenti caratteristiche:

  • disponibilità annua del 99,90%
  • dischi SAS, su Storage KQI, in RAID memorie volatili (RAM) veloci, minimo 1GB una o più unità di calcolo virtuali con la disponibilità specificata
  • meccanismo di ripristino automatico in caso di down del server su un secondo server fisico
  • un indirizzo IP pubblico incluso, altri in opzione, vedi prodotti correlati a fianco
  • accessibile da remoto tramite pannello di controllo
  • sistema operativo preinstallato con una configurazione di default, da aggiornare in seguito al rilascio a cura del Cliente.

Le installazioni sono in lingua inglese.

Il numero di unità di calcolo virtuali e la loro disponibilità, la RAM e lo spazio disco possono essere modificati, nei limiti previsti, anche successivamente alla prima attivazione e prevedono, di norma, il riavvio della macchina virtuale. Tutte le modifiche richiedono la sottoscrizione di una nuova offerta.

E' altresì possibile passare da una classe all'altra, a parità delle altre caratteristiche, senza riavviare il server virtuale. Più server virtuali possono essere raggruppati in una rete locale privata per creare configurazioni "front-end, back-end" e simili.

Se questa è l'esigenza, sarà attribuito un identificativo a ciascun server e nell'offerta per uno dei server sarà inserita la voce "Rete Locale".

  • Durata contratto
    Il servizio ha durata iniziale pari a 1 mese e successivamente è tacitamente rinnovato di mese in mese.
  • Unità di calcolo
    La Shine Software fornirà una macchina virtuale attestata su 1 unità di calcolo (core) a 2,5Ghz e con garanzia minima di disponibilità "best effort".
  • RAM (GB)
    La macchina virtuale sarà equipaggiata con 2GB di memoria. La memoria può essere assegnata solo a tagli di 1GB e non può superare i 16GB per macchina virtuale.
  • Hard disk (GB - SAS)
    Disco fisico su Servers Storage, in tecnologia SAS configurato in modalità RAID 5 e capacità pari a 5GB. La capacità massima disponibile, per esigenze di architettura è di 500GB.
  • Sistema operativo
    La Shine Software provvederà a rendere disponibile per tutta la durata del servizio un sistema operativo Debian 64bit con la configurazione base prevista dal servizio.
  • Banda Internet (Mbs)
    La Shine Software connetterà il server virtuale a una porta Internet con capacità garantita pari a 1Mb/s, attestata su connessioni nazionali e internazionali di qualità.
  • Snapshot (opzionale)
    La Shine Software configurerà il servizio per permettere al Cliente la creazione di "Snapshot" del server virtuale. Tale funzione sarà utilizzabile dal Cliente tramite il pannello di controllo/gestione del server virtuale previsto dal servizio.
  • Firewall
    La Shine Software configurerà il firewall condiviso per gestire le connessioni da e verso il server virtuale. Il servizio sarà rilasciato con la seguente configurazione.
    - Da Internet al server virtuale: abilitazione di ftp, ssh, smtp, http, pop, https, rdp
    - Dal server virtuale a Internet: nessuna limitazione

Attenzione: Sul server verrà installato il sistema operativo e verranno fornite le credenziali SSH per accedere allo stesso e poterlo configurare in base alle proprie esigenze. Il servizio non comprende il supporto di un sistemista, che potrà essere richiesto a Canone (350 euro + IVA mese per un massimo di 8 ore - Ora aggiuntiva 40 euro + IVA). Il ripristino del sistema allo stadio iniziale del server ha un costo di 150 euro + IVA. Il ripristino di un backup ha il costo di 50 euro + IVA. L'analisi di eventuali errori dovuti ad una non corretta gestione, anomalie, aggiornamenti, il recupero dei dati, e la reimpostazione di eventuali servizi installati a seguito del rilascio deve essere richiesto un preventivo su misura. Il servizio opzionale Snapshot ha un costo di 10 euro + IVA/mese.

In seguito al rilascio, il Cliente richiederà le modifiche al servizio di assistenza, tramite l'apertura di un trouble ticket. E' possibile attivare il servizio anche per un solo mese in concomitanza di presentazioni, tests, o semplicemente per testarne l'efficienza. 

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Nessun articolo correlato