Condizioni Generali del Servizio
Riportiamo di seguito le condizioni generali di contratto valide per ogni dominio o servizio acquistato su Shine Software:
SOMMARIO
- 1. SERVIZI E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI
- 2. DURATA E DIRITTO DI RECESSO
- 3. RICHIESTA DI SERVIZI PER CONTO TERZI
- 4. SERVIZI IN PROVA
- 5. PROCEDURA DI REGISTRAZIONE - USER ID E PASSWORD
- 6. NATURA DEI SERVIZI - CORRISPETTIVI E PAGAMENTI
- 7. MODIFICHE DELLE CGS E/O DEGLI OdS
- 8. UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
- 9. COMUNICAZIONI TRA LE PARTI
- 10. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE
- 11. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI SHINE SOFTWARE
- 12. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
- 13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
- 14. SUPPORTO TECNICO
1 - SERVIZI E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI
Le seguenti condizioni sono applicabili ai rapporti contrattuali tra: La società Shine Software di Turillo Michelangelo, società di diritto italiano, con sede legale in Piazza Giambattista Vico, 2, 34131 Trieste e sede operativa in Via Caldera, 21, 20123 Milano (MI) rappresentata dal Sig. Turillo Michelangelo, in seguito denominata Shine Software, e ogni persona fisica o giuridica, consumatore o professionista, di diritto privato o di diritto pubblico che desidera ricevere una o più prestazioni fornite dalla società Shine Software e in seguito denominata “il Cliente”.
2 - DURATA E DIRITTO DI RECESSO
Le presenti CGS hanno durata indeterminata, diversamente dai contratti relativi ai singoli Servizi che avranno la durata indicata nel relativo Ods.
In linea generale è esclusa la disdetta anticipata del contratto da parte del Cliente, eccezion fatta per l’ipotesi di recesso espressamente prevista al successivo comma 2. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, Shine Software è sin d'ora autorizzata a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno.
Il Cliente, che sia qualificabile come "consumatore" ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. "Codice del Consumo"), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto con le modalità indicate al successivo Art. 22. Il Cliente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori.
Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Shine Software di Turillo Michelangelo, Piazza Giambattista Vico, 2 - 34131 Trieste. La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo telefax o posta elettronica certificata a shinesoftware@pec.it purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r. A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, Shine Software provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati. Il testo completo del D.Lgs. 206/2005 è consultabile all'indirizzo http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, Il Cliente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione di caselle di posta elettronica equivalgono a "fornitura del servizio" ai sensi dello stesso art. 5 D.Lgs 206/2005.
Il Cliente è sempre libero di recedere da un OdS in conformità a quanto sopra indicato. Il Cliente inoltre, in conformità alle leggi vigenti, sarà libero di recedere in qualsiasi momento dai singoli OdS con 30 giorni di preavviso da comunicarsi tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Shine Software di Turillo Michelangelo, Piazza Giambattista Vico, 2 - 34131 Trieste. Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti CGS non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e Shine Software sia pendente un rapporto contrattuale relativamente ad un OdS. Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti CGS, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli eventuali OdS in essere al momento della comunicazione del recesso.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i contratti relativi a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore oppure a prodotti software acquistati con procedura di download o attivazione on-line (ai sensi dell'art. 5, comma 2 del D.Lgs 185/99).
3 - RICHIESTA DI SERVIZI PER CONTO TERZI
Nel caso di richiesta per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller) che offre, anche gratuitamente, servizi di Shine Software, il Cliente stesso dovrà conformarsi alle seguenti condizioni:
- a)il Reseller si impegna a fare approvare ed a far rispettare ai clienti finali gli obblighi previsti nelle presenti CGS nonché quelle previste nell' OdS relativo al servizio richiesto, così come la policy di Icann relativa ai TLD sotto la responsabilità di Icann stessa (http://www.icann.org/registrars/ra-agreement-17may01.htm). Per la richiesta di registrazione di nome a dominio il Reseller si impegna a far conoscere e rispettare anche le regole e procedure tecniche di Registrazione. Inoltre il Reseller si impegna a far conoscere al cliente finale ed a far rispettare gli obblighi di cui all'art. 7 del presente contratto. Il Reseller rimane comunque unico responsabile nei confronti di Shine Software per le conseguenze di cui all'art. 7, con l'onere per il Reseller di rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale.
- b)il Reseller si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun Ordine. Il Cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli Ordini non violeranno diritti di terzi. In particolare nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio, che le richieste saranno relativi a Nomi a Dominio di cui il cliente finale registrante ha dichiarato, espressamente, di possedere ogni diritto.
- c)Il Reseller si impegna a mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando pronta comunicazione a Shine Software di ogni eventuale aggiornamento.
- d)Il Reseller si impegna a garantire l'osservanza delle leggi sulla Privacy, a darne informativa all'assegnatario del nome a dominio, anche in merito ai dati da comunicare all'Authority.
- e)Il Reseller si impegna ad inviare al proprio cliente ogni comunicazione di servizio che Shine Software ritenga opportuno comunicare. Il Reseller sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale, e nei confronti di Shine Software, nel caso di mancato invio delle informazioni di cui al presente punto. Solo nei casi previsti dalla Registration Authority ed espressamente richiesti dalla stessa, Shine Software potrà contattare direttamente i clienti finali per l'invio di informazioni, si precisa che tali informazioni non saranno a carattere commerciale. Il Reseller garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali o comunque tutte le attività svolte dal Reseller per conto dei clienti finali saranno effettuati solo ed esclusivamente a seguito di conferimento dell'incarico da parte del cliente finale per l'acquisto del servizio. Il Reseller sarà esclusivo responsabile, e si impegna in tal senso a manlevare Shine Software, per ogni conseguenza derivante l'acquisto non autorizzato dal terzo di servizi e/o prodotti Shine Software.
Il Reseller si assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a Shine Software e si obbliga a manlevare e tenere indenne Shine Software, e gli ausiliari di Shine Software da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all'esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Reseller o del Registrante delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente contratto.
4 - SERVIZI IN PROVA
Shine Software potrà offrire i propri servizi in prova al Cliente per la durata e con le modalità previste sul sito di Shine Software e/o nel pannello di controllo. A seconda dei servizi offerti ed a sua discrezione Shine Software all'atto dell'acquisto dei servizi in prova chiederà o meno al Cliente i dati della carta di credito quale mezzo di pagamento dei servizi alla scadenza della prova.
Alla scadenza della prova quindi il servizio si intenderà acquistato definitivamente dal Cliente per il periodo di un anno per i casi in cui il Cliente, dietro richiesta di Shine Software, abbia rilasciato all'atto dell'acquisto in prova i dati della propria carta di credito e non abbia manifestato a Shine Software almeno 30 giorni prima della scadenza della prova la propria volontà di non volere acquistare il servizio in maniera definitiva. In tal caso Shine Software procederà ad addebitare l'importo previsto per l'acquisto del servizio sulla carta di credito del Cliente.
Per i casi in cui, invece, Shine Software non ha richiesto al Cliente all'atto dell'acquisto in prova i dati della carta di credito, il servizio in prova si intenderà senz'altro scaduto alla fine della prova ed il Cliente potrà acquistare definitivamente il servizio della durata di un anno manifestando nuovamente la propria volontà in tal senso. Resta inteso che in caso di acquisto in prova dei servizi il Cliente dovrà sempre e comunque rispettare le condizioni previste dagli OdS per i singoli servizi.
5 PROCEDURA DI REGISTRAZIONE - USER ID E PASSWORD
Nel completare le procedure di registrazione ai Servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni indicate sul sito di Shine Software e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Fermo restando che la procedura di registrazione ai Servizi si conclude esclusivamente per via telematica, il Cliente, nei casi previsti sul sito di Shine Software, potrà scegliere di procedere alla comunicazione dei propri dati per via telefonica (Skype) ad un operatore Shine Software, anziché per via telematica (Email).
In quest'ultimo caso il Cliente si impegna a seguire le indicazioni dell'operatore oltre che la procedura indicata sul sito di Shine Software. Il Cliente dopo aver comunicato i dati telefonicamente all'operatore avrà quindi accesso ad una pagina web residente su server sicuro dove troverà pubblicati i dati comunicati ed inseriti dall'operatore che sarà cura del Cliente verificare prima di confermare la registrazione.
La conferma dovrà essere comunicata a Shine Software al massimo entro 10 giorni solari, trascorsi i quali, in difetto di conferma, Shine Software sarà liberata da ogni impegno nei confronti del Cliente. La conferma esonererà in ogni caso Shine Software da ogni responsabilità circa i dati forniti dal Cliente. In tutti i casi - sia di comunicazione telematica che di comunicazione telefonica - il Cliente si obbliga a informare tempestivamente Shine Software di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, Shine Software avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. Shine Software si riserva tale possibilità anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, Shine Software attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password.
Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da Shine Software e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti CGS e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione
6 - NATURA DEI SERVIZI - CORRISPETTIVI E PAGAMENTI
La natura e il tipo dei Servizi prestati da Shine Software al Cliente è descritta nei singoli OdS che egli accetterà. I Corrispettivi per i Servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti negli OdS o nelle offerte allegate. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio richiesto dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione.
I dati della carta di credito verranno custoditi dalla banca legata alla Shine Software in apposita banca dati e verranno cancellati alla scadenza dei servizi. Shine Software conserverà e tratterà i dati con la massima cura, utilizzando appositi sistemi sviluppati secondo i migliori standard di sicurezza del settore. In caso di rinnovo tacito dei servizi il Cliente autorizza espressamente Shine Software ad accreditare con cadenza periodica annuale il corrispettivo del servizio con conseguente addebito sulla propria carta di credito, garantendo sin d'ora la disponibilità della somma per effettuare tale addebito.
A seguito del pagamento on line, Shine Software provvederà ad inviare all'indirizzo indicato in anagrafica idonea fattura di pagamento. Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data del rinnovo. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo. In caso di ritardo nell'effettuazione dei pagamenti, Shine Software avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 cod. civ., e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 5 punti percentuali, fatto salvo il diritto di Shine Software al risarcimento dell'eventuale maggior danno.
Shine Software si riserva la possibilità, previa comunicazione mediante annunci sul sito www.shinesoftware.com, di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito al momento del acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a Shine Software ogni eventuale variazione all'indirizzo e-mail comunicato.
7 - MODIFICHE DELLE CGS E/O DEGLI OdS
Shine Software si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti CGS nonché i termini e le condizioni degli OdS, con comunicazione via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 30 giorni. Il Cliente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di Avvisi Generali agli Utenti pubblicati sul Sito di Shine Software.
Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, il Cliente avrà facoltà di recedere da un OdS o dalle CGS allora applicabili, inviando a Shine Software la relativa comunicazione entro lo stesso termine di 30 giorni di cui al paragrafo precedente, trascorso inutilmente il quale le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.
8 - UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate negli OdS ed in modo tale da non compromettere, per i Servizi offerti da Shine Software in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi anche con riguardo all'uso degli altri. In tale situazione, Shine Software si riserva il diritto di interrompere la fornitura del Servizio con preavviso da comunicarsi anche via email nelle 48 ore precedenti, qualora vi siano comprovate ragioni che indichino che l'utilizzo del Cliente possa compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione. Il Cliente si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all'indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt.
In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di Shine Software. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica. Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. Shine Software ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. Shine Software sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da Shine Software e coinvolga anche indirettamente un Servizio di Shine Software o direttamente la struttura tecnica di Shine Software (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso Shine Software).
Shine Software si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Shine Software, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro Shine Software avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di Shine Software ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un OdS per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto Shine Software non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Shine Software da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presenti CGS o con un OdS e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.
9 - COMUNICAZIONI TRA LE PARTI
Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti CGS e/o dei singoli OdS.
10 - DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE
Shine Software rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati attraverso i singoli OdS dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.
11 - LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI SHINE SOFTWARE
Shine Software si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli OdS. Il Cliente conviene e concorda che Shine Software non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di Shine Software quali, a titolo esemplificativo:
(i) eventi di forza maggiore;
(ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority;
(iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente. In caso di interruzione del Servizio, Shine Software si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che Shine Software non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti CGS o di un OdS, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. Shine Software non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione delle presenti CGS o di ogni singolo OdS. Il Cliente è informato che i Servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono soggetti.
12 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Shine Software potrà risolvere le presenti CGS e ciascun OdS, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 4, 5, e 7 delle presenti CGS, salvi ed impregiudicati i diritti di Shine Software al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.
13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Catania. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente. Clausole vessatorie delle condizioni generali di servizio: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole delle CGS: (i) art. 2, Durata e Diritto di Recesso; (ii) art. 3 Richiesta di servizi per conto terzi (iii) art. 6, Modifiche delle CGS o degli OdS; (iv) art. 7, Utilizzo dei Servizi e Responsabilità del Cliente; (v) art. 10 Limitazioni della Responsabilità di Shine Software; (vi) art. 11 Clausola Risolutiva Espressa; (vii) art. 12 Legge Applicabile e Foro Competente.
14 - SUPPORTO TECNICO
Shine Software mette a disposizione del Cliente un supporto tecnico: sul sito web https://www.shinesoftware.com 24h/365gg o per chat dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.
A seconda delle offerte, il Cliente ha accesso ai seguenti livelli:
Livello 1 - Assistenza: Shine Software si impegna a informare il Cliente sull'evasione del suo ordine. Shine Software si impegna a verificare il buon funzionamento delle caratteristiche del Servizio. Shine Software si impegna a rimediare ai malfunzionamenti derivanti dalla sua esclusiva responsabilità.
Livello 2 - Consulenza: Shine Software mette a disposizione del Cliente delle risorse documentali. In base alla disponibilità, Shine Software si impegna a comunicare al Cliente la risorsa documentale più indicata a risolvere il suo problema. Shine Software si sforzerà a ternere aggiornate le risorse documentali.
Livello 3 – la Shine Software propone la predisposizione delle sue risorse documentali su domanda specifica del Cliente. Un preventivo dell'intervento sarà sottoposto all'accettazione del Cliente. Shine Software si riserva il diritto di rifiutare una domanda d'intervento per motivi legittimi o giustificati.