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Guida all'Helpdesk

Uso delle Segnalazioni

Creare una segnalazione tecnica usando il Ticket System è sempre una buona cosa quando si ha un problema tecnico oppure un dubbio su un'operazione importante da realizzare.

Non meno importante è la creazione della segnalazione tecnica quando si riscontrano dei bug nel software che bloccano l'uso del proprio progetto.

Creare le segnalazioni tecniche è fondamentale per un esercente o per un consulente tecnico al fine di risolvere i problemi. Oltretutto ogni segnalazione deve essere legata ad un solo problema o aspetto del progetto inserendo tutti i dettagli fondamentali al fine di velocizzare la sua risoluzione

Non bisogna mai trascurare l'inserimento dei passi da compiere per poter riprodurre il problema. La mancanza di tale parte nella descrizione della segnalazione fa la differenza fra una segnalazione risolvibile in poco tempo ed una che difficilmente verrà risolta. Se non viene individuato il problema in modo chiaro e ripetuto sarà molto difficile trovare una soluzione.

Molte volte ci si confonde davanti a tante opzioni del software ed alle volte si confondono le opzioni considerandole errori o bug. Sembra assurdo ma nella maggior parte dei casi il software che si utilizza ha un manuale tecnico che non viene mai letto o studiato. Eppure si crede di conoscere tutto dando per assodato che "se la funzione che si cerca non è visibile o non si comporta come ci si aspetta" saremo di fronte ad un errore o un bug che bisogna segnalare.

Abuso del servizio

Se non prima appurate, segnalare tutte le "potenziali anomalie" non è corretto, per diverse ragioni, sia tecniche che di risorse impiegate. Quindi segnalare tutto non è corretto. Ciò che è corretto è segnalare tutte le anomalie in base all'effettiva priorità. Se non si riconoscono le anomalie e si ha qualche dubbio, è possibile cercare nel manuale d'uso del software, oppure online usando un motore di ricerca.

Il gestore delle segnalazioni o Ticket System è a disposizione di tutti i clienti che desiderano avere assistenza tecnica. Prima di aprire una nuova segnalazione devono attendere la chiusura delle vecchie segnalazioni E' possibile chiudere una propria segnalazione reputata di poco conto e poterla riaprire in un secondo momento finchè non viene archiviata definitivamente.

Il numero delle segnalazioni che possono essere aperte in contemporanea è limitato. Tentiamo di rispondere a tutti i clienti entro poche ore dalla richiesta proprio per permettere una risoluzione veloce dei problemi riscontrati.

Per qualsiasi informazione in merito potete contattarci via modulo dei contatti o via email.

 

ASSISTENZA TECNICA

Assistere gli esercenti online è il nostro lavoro