Carrello

Mini Cart

Ordine di Servizio

Riportiamo di seguito le condizioni specifiche di contratto valide per ogni soluzione hosting acquistata su Shine Software: Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del pacchetto Hosting da parte di Shine Software al Cliente. I termini con iniziale maiuscola utilizzati nel presente OdS hanno il medesimo significato definito nelle CGS. L'offerta commerciale pubblicata on line sul sito www.shinesoftware.com forma parte integrante delle presenti condizioni.

1 - Descrizione del Servizio Hosting

Il Servizio Hosting viene attivato dal cliente a seguito dell'acquisto cliccando sul relativo tasto nel pannello di controllo e consiste nella fornitura da parte di Shine Software al Cliente di uno spazio di memoria sul disco rigido di un proprio server dedicato alla condivisione di spazi per servizi di web hosting le cui specifiche tecniche sono visibili sul sito di Shine Software e/o sul pannello di controllo e che possono essere acquistati separatamente a scelta del Cliente.

I server di Shine Software si trovano nella propria server farm presso KPNQWEST (MI), via Caldera, e sono collegati alla rete degli operatori di telecomunicazioni. Il Servizio Hosting, viene offerto mediante diverse soluzioni, ognuna delle quali definita da caratteristiche tecniche particolari. Le possibili soluzioni sono pubblicate in modo aggiornato sul sito Shine Software, con indicate le differenze tecniche e la relativa offerta economica.

Shine Software si riserva la facoltà di formulare anche durante il corso del contratto offerte promozionali che saranno evidenziate e pubblicizzate sul sito, nel qual caso dovranno essere osservate le condizioni ed i termini ivi previsti, in particolar modo circa il rispetto dei limiti di spazio di memoria e di traffico. Shine Software informa il Cliente che non è possibile associare contemporaneamente allo stesso dominio un hosting su piattaforma Linux ed un hosting su piattaforma Windows, salvo diverse indicazioni previste nell'offerta. La scelta del tipo di server (ad es: Linux) presso cui attivare il proprio Servizio Hosting spetta esclusivamente al Cliente che pertanto si assume la responsabilità della correttezza della scelta effettuata in relazione alle proprie esigenze.

2 - Condizioni Servizio Hosting

Il Servizio Hosting è prestato da Shine Software sia in relazione a Nomi a Dominio del Cliente mantenuti da Shine Software in qualità di Maintainer, Registrar o Reseller, sia in relazione a Nomi a Dominio non mantenuti da Shine Software. Nel caso di Nomi a Dominio mantenuti da Shine Software in qualità di Maintainer, Registrar o Reseller, il Cliente conviene e concorda che, ove nel corso di durata del presente contratto il Cliente non rinnovi o trasferisca presso un altro Maintainer il relativo Nome a Dominio, il servizio hosting verrà a scadere e tutti i dati e il materiale inseriti dal Cliente e presenti sui server Shine Software saranno cancellati senza alcuna responsabilità di Shine Software per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi.Sarà pertanto onere del Cliente il salvataggio dei dati su diverso supporto prima del trasferimento o del mancato rinnovo del dominio. Nel caso invece di Nomi a Dominio non mantenuti da Shine Software, il Cliente dovrà associare il servizio Hosting acquistato con il dominio di cui è intestatario o con il dominio che, essendo libero all'atto dell'acquisto del Servizio, il Cliente si impegna a registrare nel più breve tempo possibile.

Il Cliente conviene e concorda che, ove nel corso di durata del presente contratto, intenda associare il Servizio Hosting con un Nome a Dominio diverso da quello posseduto all'atto dell'acquisto del Servizio, sempre non mantenuto da Shine Software, i dati fino a quel momento inseriti verranno cancellati automaticamente, con esonero di Shine Software da ogni responsabilità al riguardo. In tale situazione sarà quindi cura del Cliente salvare i dati su diverso supporto. Il Cliente inoltre, potrà in qualsiasi momento trasferire il Nome a Dominio su Shine Software, che pertanto ne diventerà il Mantainer. Tale operazione dovrà però essere effettuata dal Cliente necessariamente da proprio pannello di controllo in modo da consentire a Shine Software di verificare che il Cliente sia l'effettivo intestatario del Nome a Dominio che intende trasferire su Shine Software. Qualora, al contrario, il Cliente non risulti l'effettivo assegnatario del Nome a Dominio, o comunque effettui la richiesta non da pannello di controllo, i dati fino a quel momento inseriti verranno cancellati automaticamente, con esonero di Shine Software da ogni responsabilità al riguardo, restando salvo ed impregiudicato il diritto di Shine Software al pagamento dell'intero corrispettivo pagato previsto per il Servizio.

SPAZIO DI MEMORIA

il limite di memoria specificato nell'offerta pubblicata online sul sito Shine Software non può essere superato dal Cliente. Nel caso il cliente necessiti di ulteriore spazio può richiederlo al servizio assistenza ottenendo senza oneri aggiuntivi pacchetti da 10GB fino ad un massimo di uno alla settimana. Shine Software si riserva di limitare, a propria totale discrezione, la concessione di spazio disco aggiuntivo nel caso contrasti con le esigenze di sicurezza e/o con la policy di servizio aziendale. Lo spazio di memoria non potrà essere utilizzato dal Cliente per eseguire operazioni di Backup dei dati superiori a 1GB di spazio, conseguentemente Shine Software in caso di violazione da parte del Cliente di tale obbligazione, potrà interrompere il Servizio Hosting e risolvere il contratto per fatto e colpa del Cliente stesso.

LIMITAZIONI TRAFFICO

Il Servizio Hosting prevede un limite di traffico definito in offerta che in ogni caso non andrà ad aggiungersi a quello che Shine Software rende disponibile con la registrazione del dominio. Si precisa inoltre che in caso di upgrade con acquisto di diversa soluzione hosting il limite di traffico sarà quello previsto nella diversa soluzione acquistata. In caso di superamento di detto limite da parte del Cliente si renderà necessaria una nuova analisi della situazione con conseguente adeguamento della piattaforma tecnica e dei relativi corrispettivi. In mancanza di tale adeguamento Shine Software non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti del sito. Il Cliente sarà tenuto a rispettare le indicazioni di natura tecnica che Shine Software vorrà fornire nel caso in cui egli avesse inserito nel proprio spazio programmi o applicativi in modo non corretto. In ogni caso il Cliente potrà acquistare quote di traffico aggiuntivo in modo da aumentare la capacità già in possesso del Cliente, direttamente tramite il proprio Pannello di Controllo, al costo ivi indicato. I termini e condizioni per l'utilizzo del traffico addizionale saranno i medesimi di cui al presente OdS. I files, i programmi e i contenuti dello spazio del cliente sono responsabilità del cliente stesso. Qualora questi, per mancanza di aggiornamento o per errori nella scrittura del codice, attentino alla vulnerabilità del sistema tali da permettere l'accesso di intrusi e/o vengano sfruttati dal cliente stesso o da terzi, autorizzati o non autorizzati dal cliente, per danneggiare indirettamente i servizi erogati dalla piattaforma, Shine Software può intervenire e sospendere il servizio fino a che il cliente non ripristinerà le normali condizioni di sicurezza. Nel caso in cui il Cliente non si volesse adeguare alle suddette indicazioni o il suddetto limite venisse superato, Shine Software si riserva il diritto di recedere dal presente contratto, senza niente dovere in termini economici al Cliente. Inoltre il Cliente dovrà occupare la cpu attenendosi ai valori medi utilizzati in shared hosting pari a circa lo 0,5 % del totale. In ogni caso non sarà consentito di superare, come valori di picco, il 3% della cpu totale della macchina. Anche in tale situazione Shine Software si riserva il diritto di recedere dal presente contratto, senza niente dovere in termini economici al Cliente, salvo sempre il risarcimento degli ulteriori danni.

DATI

Tutti i dati inseriti dal Cliente nello spazio web concesso attraverso il Servizio Hosting sono e rimangono di esclusiva proprietà del Cliente stesso. Il Cliente, conseguentemente, si assume ogni e qualsivoglia responsabilità su tali dati e sul loro contenuto. Rientra nella responsabilità esclusiva del Cliente il caricamento, lo scaricamento, la cancellazione, la registrazione e la gestione dei dati sullo spazio web. I dati del Cliente debbono essere caricati sul server condiviso di Shine Software utilizzando una connessione diretta in grado di supportare FTP (File Transfer Protocol). Nel caso di richiesta per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller), il Reseller sarà responsabile dei dati inseriti nello spazio web concesso attraverso il servizio di hosting per conto del cliente finale. Shine Software si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o a seguito di segnalazione di terzi, ritenga siano compiute attività violative.In tal caso, a seguito di segnalazione via e-mail da parte di Shine Software, il Reseller è tenuto alla eliminazione delle cause della contestazione o della presentazione di idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività svolta da parte sua e/o da parte del cliente finale. In ogni caso Shine Software potrà contattare direttamente anche il cliente finale. In caso di mancato immediato riscontro Shine Software avrà il diritto di interrompere la fornitura del servizio attraverso il quale è svolta attività illecita e/o non autorizzata fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di Shine Software ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.

REGOLE DI UTILIZZO

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità all'art. 8 delle CGS ed al presente OdS ed a qualsiasi norma, anche regolamentare, applicabile. Shine Software non controlla il contenuto dello spazio web del Cliente.

RESPONSABILITA' DELLA SHINE SOFTWARE

Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione. Shine Software non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile. Shine Software potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente. Shine Software non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamento del Servizio dipendente da eventi fuori dal ragionevole controllo di Shine Software quali, a titolo esemplificativo:

(i) eventi di forza maggiore;
(ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority;
(iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.

Servizio con spazio web e disciplina del Backup

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un servizio con spazio web, il Cliente prende atto ed accetta:

a) di essere l'unico soggetto ad avere accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio sito;
b) che il proprio sito è ospitato ovvero allocato sul sistema informatico di proprietà della Shine Software;
c) che i dati pubblicati sul proprio sito al fine di diffonderli in internet costituiscono copie dei dati originali che restano in suo possesso e nella sua esclusiva disponibilità;
d) che costituisce suo esclusivo onere effettuare, a propria cura e spese, il backup dei medesimi, ad eccezione di quanto previsto al successivo comma
e). In ragione di quanto sopra, il Cliente esonera ora per allora Shine Software da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, di guasto, di malfunzionamento, di accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica, a qualsiasi causa dovute e che Shine Software, nel caso in cui il cliente acquisti il servizio backup alle condizioni indicate sul sito HOSTING Shine Software, provvederà ad eseguire una copia di backup per uso interno e che la funzionalità sarà liberamente utilizzabile dal cliente direttamente dal proprio pannello di controllo.

Il backup interno verrà effettuato con le seguenti modalità: un backup ogni 24 ore.

Il cliente potrà consultare, aggiornare e ripristinare i propri backup direttamente dal proprio pannello di controllo. Le copie di backup saranno a disposizione del Cliente in ogni momento, salvo possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti, malfunzionamenti o manutenzione delle macchine e/o dei software. In tal caso il Cliente nulla avrà da pretendere a titolo di risarcimento per il mancato utilizzo del servizio backup. Il Cliente prende atto ed accetta che, per quanto l'utilizzo del servizio backup riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che il backup possa risultare incompleto e/o mancante, pertanto il Cliente è in ogni caso altresì tenuto ad effettuare periodicamente ed autonomamente una copia di backup dell'intero contenuto dello spazio web da conservare in luogo differente dal proprio spazio web.

Il Cliente prende atto ed espressamente accetta che:
- durante la fase di trasferimento dello spazio web da un server ad un altro, resosi necessario per qualsivoglia motivo, il servizio backup potrebbe risultare non disponibile per un periodo di tempo limitato e variabile in base alle esigenze tecniche; in tal caso il Cliente nulla avrà da pretendere come risarcimento per il mancato utilizzo del servizio backup;
- nel caso di conversione del dominio da hosting windows ad hosting linux e viceversa, e comunque prima di procedere a tale operazione, il cliente è tenuto, a sua esclusiva cura a procurarsi le copie di backup, in quanto da quel momento i backup precedenti non saranno più disponibili.

A tale proposito, il cliente esonera ora per allora Shine Software da qualsiasi responsabilità per la perdita parziale o totale dei dati.

CONTESTAZIONI

Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva Shine Software da ogni responsabilità.

APPARATI

Shine Software non fornisce al Cliente alcun apparato.

3 - Durata

ll presente OdS a seconda della scelta effettuata dal Cliente nel corso della procedura d'acquisto od anche successivamente da proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza a) con o b) senza rinnovo tacito. Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. "Corrispettivi e Pagamenti" verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da Shine Software sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per Shine Software procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz'altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue;

a) Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, Shine Software, 20 giorni prima della scadenza procederà, previa comunicazione via email, ad effettuare il rinnovo e inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. La fattura e le relative istruzioni per il pagamento saranno inviate tramite posta di superficie all'indirizzo memorizzato negli archivi al momento dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti Shine Software potrà interrompere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all'art. 6 delle CGS

b) Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a Shine Software, via email o attraverso la procedura on line messa a disposizione da Shine Software, di rinnovare il servizio con il presente OdS per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo. In caso di mancato rinnovo, nelle forme ed entro i termini sopra indicati, alla scadenza il presente OdS cesserà di produrre di diritto i propri effetti, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Shine Software.

In ogni caso il cliente entro 20 giorni prima della scadenza dovrà effettuare il pagamento consentendo alla Shine Software il tempo necessario affinché il rinnovo possa avvenire. In caso di ritardo nel rinnovo la Shine Software non dovrà essere ritenuta responsabile della perdita del dominio. Infine in caso di cessazione degli effetti del contratto e/o in caso di mancata sussistenza delle Condizioni di Servizio che precedono, oltre alla disattivazione delle funzioni di cui in offerta, tutti i dati e materiale inseriti dal Cliente e presenti sui server Shine Software saranno cancellati senza alcuna responsabilità di Shine Software per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi.Sarà pertanto onere del Cliente il salvataggio dei dati su diverso supporto prima della data di scadenza qualora non intenda rinnovare il servizio.

4 - Corrispettivi e Pagamenti

I Corrispettivi per la prestazione del Servizio richiesto sono quelli indicati nell'Offerta. La prestazione del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio a mezzo indicato in offerta. Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da Shine Software al momento della richiesta da parte del Cliente e risultante da pannello di controllo.