SDI Fatturazione Elettronica per Magento

150,00 €
Disponibile

Numero massimo di caratteri: 50

Numero massimo di caratteri: 50

Dal primo gennaio del 2019 tutti gli esercenti nonchè i professionisti sono tenuti alla creazione di una fattura standard in formato XML. Coloro che possiedono un negozio Magento possono utilizzare un modulo che generi facilmente la fattura con un semplice click. 

Compatibilità
Magento CE > 2.1.x
Magento CE 2.2.0
Magento CE 2.2.1
Magento CE 2.2.2
Magento CE 2.2.3
Magento CE 2.2.4
Magento CE 2.2.5
Magento CE 2.2.6
Magento CE 2.2.7
Magento CE 2.3.0

Il modulo per la generazione della fattura per Magento offre l'opportunità di creare una fattura XML secondo lo standard del sistema di interscambio delle agenzie delle entrate.

Il modulo integra dentro il negozio Magento nuove funzionalità che permettono la creazione della fattura ed anche la gestione dei nuovi dati richiesti ai clienti: codice destinatario, email PEC e codice fiscale.

- Generazione della fattura XML Privati
- Download immediato del file xml
- Download massivo di gruppi di fatture in un file zip
- Invio notifica di inserimento del codice destinatario con link diretto alla scheda del profilo del cliente
- Integrazione di tre campi personalizzati nella scheda degli indirizzi del cliente (sdi_identity, sdi_fiscalcode, sdi_pec)
- Integrazione dei campi nella pagina di checkout di Magento e nella scheda profilo del cliente
- Registrazione dell'ID incrementale legato ad ogni singola fattura anche in modalità multistore
- Controllo in fase di creazione della fattura dell'inserimento di almeno un campo fra il Codice Destinatario e la PEC.

Il modulo inoltre permette di inviare un "reminder" o notifica via email ai clienti che si desidera completino il loro profilo con le suddette informazioni al fine di generare una fattura. Infatti senza tali dati non è possibile per gli esercenti italiani poter effettuare una fattura corretta.

Inoltre il modulo consente l'invio della norifica in copia all'esercente Magento per poter controllare l'esattezza del messaggio inviato al cliente.

Infine il modulo consente la personalizzazione dei propri dati PEC e Codice Destinatario/Esercente potendo cosi a nostra volta comunicare i dati della propria attività all'altra azienda qualora debba effettuare delle fatture elettroniche.

Maggiori Informazioni
Compatibilità Magento CE > 2.1.x, Magento CE 2.2.0, Magento CE 2.2.1, Magento CE 2.2.2, Magento CE 2.2.3, Magento CE 2.2.4, Magento CE 2.2.5, Magento CE 2.2.6, Magento CE 2.2.7, Magento CE 2.3.0

Ogni modulo acquistato è legato ad un SOLO DOMINIO ed UNA SOLA installazione Magento. Nelle installazioni in MULTIDOMINIO dovrete richiedere il servizio ESTENSIONE LICENZA per ogni singolo dominio aggiuntivo che punti alla stessa installazione Magento.

Non è possibile installare lo stesso modulo in più installazioni senza aver acquistato almeno un modulo a prezzo intero. Qualora il cliente richieda un'estensione della licenza al posto di un modulo completo la vecchia estensione di licenza non verrà rimborsata o defalcata dall'importo del nuovo modulo da acquistare. Se il dominio indicato risulta essere errato, cancellato, o modificato dopo l'invio del modulo via email, bisogna richiedere l'estensione della licenza per un nuovo dominio. 

Al momento dell'invio del modulo al cliente l'acquisto non può essere rimborsato (D.lgs. 206/2005). A tal proposito si avvisano i clienti di chiedere sempre prima di acquistare il modulo qualsiasi informazione relativa al modulo direttamente via chat oppure via email. Per ragioni di sicurezza e di copyright dei moduli, il codice del modulo è protetto attraverso il metodo del criptaggio di uno o più file che ne garantiscono il controllo della licenza. Qualora il cliente tenti in qualche modo di ledere e/o decifrare il modulo perderà in solido assistenza, garanzie, ed è punibile ai termini di legge.

A tal fine si accetta tali condizioni al momento dell'acquisto del modulo. 

Servizio di Installazione

Il servizio di installazione permette di aver un consulente Magento che si prenderà cura dell'installazione del modulo nel negozio eCommerce Magento dell'esercente. Il costo del servizio è inferiore se acquistato insieme al modulo. I tecnici specializzati in Magento si occuperanno del caricamento dei files in piena autonomia sul server ufficiale del cliente.

Non è possibile installare più volte il modulo in diversi server se non richiedendo un preventivo ad-hoc. Inoltre l'installazione del modulo non deve includere delle modifiche strutturali del template, correzioni di eventuali bug di Magento, configurazioni personalizzate di altri moduli, ne tantomeno personalizzazioni di alcun tipo. Il modulo si adatta perfettamente a tutti i template che rispettano lo standard indicato da Magento. Qualora fosse necessaria una personalizzazione basta richiedere un preventivo su misura.

L'installazione del modulo non modifica ne cancella i dati presenti nel database di Magento. In ogni caso e per precauzione l'esercente deve richiedere al proprio tecnico di effettuare una copia di backup dei dati (files/db) prima di dare il benestare ai tecnici Magento. 

Al fine di installare/aggiornare i moduli il cliente dovrà rilasciare un accesso al server di sviluppo e produzione alla shine software. Per quanto riguarda l'installazione in Magento 1.x è necessario fornire ai tecnici un accesso sFTP e le credenziali Magento. Per quanto riguarda l'installazione di un modulo su Magento 2.x oltre a sFTP e credenziali Magento si necessitano di accessi SSH per effettuare un upgrade del software. Qualora il cliente abbia difficoltà nel rilascio delle credenziali, quest'ultimo rinuncia al rimborso del servizio per impossibilità dello svolgimento del lavoro da parte della shine software. Non possono essere effettuate installazioni remote via remote control (Skype, Team Viewer, VNC o simili). Le credenziali fornite di tutti i software indicati potranno essere cancellati dai proprietari/tecnici al termine delle operazioni di installazione.

Servizio di Test & Rilascio in Produzione

Il servizio di test e di rilascio in produzione offre una certificazione di funzionamento del modulo nel negozio del cliente. Il cliente dovrà fornire i dettagli del profilo inviato dalla banca ed i tecnici effettueranno la configurazione del metodo collegato al profilo sottoscritto contrattualmente con la banca, abilitando così l'esercente all'uso immediato del POS Virtuale nel proprio negozio Magento. Sottoscrivendo il servizio, i tecnici Magento contatteranno i responsabili tecnici della Banca ed in concerto configureranno il POS Virtuale.

Al fine di testare il modulo, il cliente rilascerà le credenziali di Magento per poter effettuare le impostazioni /correzioni delle configurazioni del modulo. 

Limiti della Responsabilità

La Shine Software non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione del servizio richiesto.

Ogni licenza ha una validità di base di 12 mesi. Dopo tale periodo il modulo continuerà a funzionare ed il cliente potrà scegliere se rinnovare la licenza per ricevere aggiornamenti sulla sicurezza e sulle funzionalità del modulo.

Perchè rinnovare la licenza?

Rinnovare la licenza ogni anno del modulo significa avere a disposizione una garanzia di sicurezza e funzionalità nel tempo del modulo nel negozio Magento. Rinnovando la licenza, verrà rinnovata anche la garanzia e l'assistenza tecnica standard della Shine Software. La licenza include gli aggiornamenti del modulo che avranno nuove funzionalità e miglioramenti. Per controllare se la propria licenza è scaduta bisogna accedere al pannello di controllo dell'utente, dopo l'accesso in questo sito, e fare click sul link: "Le Mie Licenze".

Nuovi rilasci del software

Tutti i moduli vengono aggiornati costantemente seguendo i rilasci del software Magento e per ragioni di sicurezza sia del negozio dell'esercente che dei dati dei clienti si consiglia di mantenere aggiornati tutti i moduli. I moduli aggiornati rendono obsoleti e non più supportati i vecchi moduli. A tal fine è assolutamente consigliato mantenere aggiornati sia Magento ed il modulo all'ultima release.

Come si scaricano gli aggiornamenti?

Tutti gli aggiornamenti verranno notificati via Twitter ai clienti connessi ed a tal proposito vi invitiamo a sottoscrivere il nostro canale Twitter. 

E' possibile ignorare il rinnovo della licenza?

Si, certamente! I moduli Magento continueranno a funzionare anche con la licenza scaduta. Se la scadenza della licenza del modulo è superiore ad un anno non sarà possibile rinnovare la licenza bisognerà acquistare il modulo ex-novo.

E' possibile avere uno sconto sulla licenza?

Durante il primo anno d'utilizzo del modulo, si chiede ai clienti di inserire una recensione nella scheda del prodotto oppure su Google indicando il vostro nome a dominio nel quale è installato il modulo entro e non oltre l'anno di validità della licenza per ottenere uno sconto del 5% sul prezzo dell'aggiornamento della licenza.

Per poter testare il modulo in un'installazione standard di Magento si consiglia di effettuare una simulazione di acquisto direttamente dal link http://magentopos.shinesoftware.it/ (per i moduli magento 1.9.x) e http://magento2pos.shinesoftware.it/ (per i moduli magento 2.x).

Consigliamo la registrazione di un profilo durante la simulazione così qualora si necessiti di assistenza sarà possibile individuare il vostro test d'acquisto. Consultare sempre la guida d'uso presente nella pagina del prodotto per poter eseguire un test completo.

Non è possibile richiedere una copia del modulo da installare nel proprio negozio magento. Se il negozio installato rispetta la struttura corretta di Magento il modulo funzionerà correttamente così come nella demo online.

Qualora nel negozio di test non vi sia il modulo di pagamento interessato è possibile che gli sviluppatori stiano effettuando delle modifiche. In tal caso è possibile richiederne l'attivazione inviando una richiesta via modulo dei contatti.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Nessun articolo correlato