10 Motivi per scegliere Magento
Con oltre mezzo milione di download in meno di un anno dal suo rilascio ufficiale, la nuova piattaforma di e-commerce Magento fa certamente parlare di se nel mondo open source. Ecco le dieci caratteristiche che ci fanno scegliere Magento ... quindi eccole qui - 10 cose che amiamo di Magento!
Funzionalità Multistore
Un sorprendente numero di nostri clienti hanno più di un negozio Magento. Spesso si tratta di prodotti simili destinati a diversi gruppi di clienti, o prodotti di nicchia correlati agli analizzatori che vendono meglio da un negozio più specializzato on-line. La capacità di gestire siti multipli dallo stesso back-end permette di gestire ordini e clienti provenienti dallo stesso store rendendo la vita più facile. Magento permette anche di generare report basati su singoli store, o per tutti gli stores!
Layered Navigation
Gestire i progetti Magento non è un lavoro semplice e solo dopo il continuo uso iniziamo a chiederci come abbiamo facevamo prima dell'avvento di Magento. Con la gestione Layered Navigation si semplifica davvero la navigazione e si migliora l'esperienza dell'utente. La capacità di drill-down attraverso una gamma di prodotti con una serie di attributi utili rende davvero la navigazione di un sito, in particolare uno con una vasta gamma di prodotti, molto più intuitiva. Una volta che si ha una funzione come questa sul sito e-commerce, anche voi vi chiederete come avete mai vissuto senza di essa!
Riordino Sulla base di un ordine precedente
Non è una delle caratteristiche più grandi ma ci sentiamo di mensionarla. Oltretutto sono le piccole cose che rendono la vita migliore. La funzionalità di riordino permette ai clienti del proprio store di fare un semplice click per riordinare uno o più prodotti contenuti in un precedente ordine. Spesso viene trascurato ma rendendo la vita più facile per i clienti abituali ci permette di farli tornare un'altra volta nel nostro store. E questo è una parte di magento molto importante!
Una pagina Checkout
Siamo sempre molto scettici quando notiamo nelle descrizioni dei software per eCommerce la possibilità di effettuare il checkout in una sola pagina. Dopo averci giocato un pò ci si rende conto di come siano stati bravi i membri dello staff della Varien nel gestire una pagina di Checkout con 5 passi principali. Al momento dell'ordine, come cliente abituale abbiamo notato grandi miglioramenti nel flusso del processo di checkout. Ci piace anche come ad ogni stadio è aggiunto alla barra laterale in modo da avere sempre una sintesi chiara delle informazioni che sono state già inserite.
Gestione degli Ordini
Quando si tratta di piattaforme di ecommerce, la gestione degli ordini, tende ad essere ciò che separa gli uomini dai ragazzi. Si possono avere straordinarie funzionalità nella sezione di front-end, ma se il back-end non ha delle solide e precise funzioni per la gestione degli ordini le attività amministrative possono diventare un incubo. Le gestione non è perfetta, ma è certamente sulla buona strada. Tutti gli ordini possono essere modificati in ogni singola sezione. Possono essere create le note di credito, impostare il codice di tracciamento della spedizione della merce, e così via. Inoltre, la gestione dell'inventario di magazzino è un vero risparmio di tempo. È possibile stampare le fatture, note di credito, annullare e tenere gli ordini in blocco con il clic di un pulsante. Infine non bisogna dimenticare la possibilità di creare ordini telefonici, che possono essere facilmente aggiunti al sistema di Magento. Ma di gran lunga la caratteristica preferita è il sistema feed RSS per gil ordini. Non serve più inviare email al cliente nelle caselle di posta elettronica, basta iscriversi via RSS. Geni!
Integrazione con Google
Google è diventato uno stile di vita per la maggior parte di noi. E per proprietari di siti web e-commerce, Google Adwords e Analytics sono strumenti essenziali per un marketing efficace e controllo delle prestazioni dei siti. Magento si integra perfettamente con Analytics e Adwords (per il monitoraggio delle conversioni), e ha anche la possibilità di generare Google Sitemaps per aiutare i motori di ricerca di indicizzare il sito in modo più efficace. C'è anche una completa integrazione con Google Checkout, perché tutti sappiamo che il servizio di PayPal è il peggiore (supporta anche quello, se non potete farne a meno!).
Statistiche
I rapporti di vendita comprendono i guasti della navigazione, fiscali, rimborsi e buoni. Ci sono anche le statistiche Carrello (carrelli abbandonati, ecc), prodotto statistiche, statistiche clienti, e le relazioni dettagliate sul prodotto e termini di ricerca. Tutti i report possono essere personalizzati in base alla data, e come accennato in precedenza possono essere raffinati per includere solo un sito web Magento o tutti (supponendo un sistema multistore). È inoltre possibile esportare i report in un file CSV, per l'utilizzo in Microsoft Excel.
Live Update Valuta
La maggior parte delle piattaforme di fascia più bassa e-commerce che dispongono di più valute richiedono di aggiornare manualmente il tasso di cambio. Soprattutto nel clima economico attuale, con tassi di cambio variabili ogni giorno, questa operazione è piuttosto una cosa fastidiosa. Non con Magento. Si collega direttamente in WebServiceX e aggiorna i tassi di cambio automatico. Come abbiamo detto prima, sono le piccole cose ...
Promozioni e offerte speciali
Eravamo un po 'travolti da questa funzionalità a prima vista e, ad essere onesti, lo siamo ancora! Magento offre una vasta gamma di regole che consentono di creare offerte speciali e sconti specifici sia per i prodotti che per i totali sul carrello. Vuoi offrire uno sconto del 10%, ma solo su una certa marca? Nessun problema! Vuoi fare in modo che l'utente può ottenere solo lo sconto se il carrello supera i 50 euro? Non è affatto un problema! Desideri consentire a solo un determinato gruppo di clienti di utilizzare il codice di sconto? C'è tutto!! Magento è incredibilmente potente e offre una scelta infinita di opzioni promozionali da offrire ai vostri clienti.
E 'Open Source
Ultimo ma non meno importante, il fatto che Magento è disponibile liberamente come un prodotto open source è mozzafiato. OSCommerce ha per anni dominato il mercato aperto dell'ecommerce, decine di negozi tutti uguali ed uno più brutto dell'altro. Mi piace il fatto che Magento è un prodotto di alta qualità con codice sorgente aperto.