Perché scegliere Magento per la mia attività?

Magento offre alle aziende la capacità di ospitare sia B2B che B2C sulla stessa installazione. Puoi visualizzare i tuoi servizi / prodotti con diversi cataloghi, prezzi, opzioni di pagamento su ogni sito con facilità.

Quando si tratta di eCommerce B2B, è importante notare che non esiste più un approccio unico per la gestione del tuo business online. Al contrario, con l'evoluzione del commercio online, i clienti B2B di oggi si aspettano esperienze B2C.

1. Supporto alle esigenze dell'acquirente unico

Utenti e aziende si adattano sempre più alle tendenze dell'e-commerce, gli utenti hanno iniziato a preferire l'acquisto online. E con l'evoluzione dei mercati B2B, gliutenti ora si aspettano esperienze di acquisto online intuitive, che rispecchiano quelle del B2C.

E se non sei in grado di soddisfare le richieste dei consumatori, sta sicuro che lo faranno i tuoi concorrenti.

Da qui l'importanza di integrare le funzionalità chiave B2B, come segue:

- Elenchi delle richieste per acquisti veloci e frequenti
- Inserimento rapido degli ordini, senza dover navigare nel sito
- Riordino rapido da ordini precedenti
- Liste dei desideri (per B2C)
- Visualizzazione dei saldi di credito, degli ordini passati e delle informazioni sulla spedizione
- Informazioni complete sul prodotto

2. Promuovere un'efficienza aziendale flessibile

Tutte le aziende devono utilizzare delle soluzioni a "crescita verticale". Quindi potresti trovare la maggior parte dei leader digitali desiderosi di imparare su come gestire gli utenti, gli strumenti e le attività organizzative.

Durante la gestione di un'azienda, dovresti sfruttare la tecnologia per aumentare la produttività e l'efficienza piuttosto che aggiungere complessità intorno ad essa. Potresti essere curioso di sapere come un set integrato di funzionalità B2B all'interno di una piattaforma unificata riduca le complessità aziendali. Lo scomponiamo in modo semplificato di seguito:

Gestione semplificata: Magento Commerce include funzionalità B2B, promuovendo un'organizzazione più agile dotata di funzionalità chiave Magento B2B, che può essere gestita semplicemente dall'amministratore.

Ti consente di espandere: Magento Commerce offre ai commercianti tutto il necessario per far prosperare la loro attività online. Collaborando con un'agenzia o un'azienda di sviluppo Magento affidabile, potranno gestire tutte le attività (tecniche) impegnative e tu puoi concentrarti sull'espansione dell'attività.

Esperienza di carrello degli acquisti: Magento Commerce è una piattaforma solida che offre opportunità allettanti per eseguire personalizzazioni significative e creare un'esperienza di acquisto di livello aziendale.

3. Al servizio di esperienze senza interruzioni

Sia gli acquirenti B2B che gli acquirenti B2C si aspettano esperienze avvincenti; tuttavia, le loro esigenze di acquisto sono distinte. Idealmente, il tuo negozio di e-commerce deve avere la capacità di gestire le sfumature dei modelli di acquisto del tuo pubblico e adattare facilmente tali esperienze da un'unica interfaccia.

La personalizzazione delle sezioni e / o delle funzionalità del sito Web devono essere orientate ad uno specifico target di utenti e devono avere il potere di fornire esperienze su misura per le esigenze specifiche del pubblico, aggiungendo valore alle loro esperienze, costruendo così lealtà e, nel processo, aumentando i tassi di fidelizzazione e conversione.

Secondo gli esperti di eCommerce di Magento, la maggior parte delle aziende inizia con la creazione di una strategia fondamentale incentrata sul consumatore. Una volta che le persone sono state definite e le strategie intorno a quei segmenti di pubblico sono state stabilite, è tempo di sviluppare una soluzione di e-commerce per supportare il business. Ogni azienda avrà leve uniche e richiederà diverse funzionalità in loco per supportare la crescita aziendale. Per alcune aziende le promozioni personalizzate saranno fondamentali, mentre altre si concentreranno maggiormente sulla consegna dei contenuti o sulle opzioni di acquisto flessibili.

Con i modelli di business ibridi che stanno diventando la norma, le esigenze delle aziende sono cresciute e ora richiedono una piattaforma di e-commerce in grado di offrire esperienze unificate sia ai loro utenti B2B che B2C e razionalizzare la gestione di tali segmenti di pubblico in un unico sistema.

La selezione di una piattaforma di e-commerce unificata offre alle aziende la possibilità di migliorare le proprie capacità e funzionalità per una varietà di requisiti aziendali B2C e B2B, inclusi i seguenti:

- Funzionalità di gestione multisito (per diverse linee di prodotti, marchio e aree geografiche)
- Opzioni di evasione per soddisfare i requisiti di spedizioni individuali e all'ingrosso
- Segmentazione e targeting dei clienti per inviare loro raccomandazioni e promozioni sui prodotti distinti
- Cataloghi personalizzati e listini prezzi

Le aziende non competono più solo sui prezzi o sulla qualità. Essere competitivi ora include la fornitura continua di contenuti accattivanti, interazioni specifiche dell'utente e personalizzazione in ogni fase del percorso del cliente. E la capacità di fornire queste esperienze determinerà in ultima analisi il livello di successo delle aziende B2B e B2C di oggi!

Credits