È un servizio di pagamento di AkBank sviluppato da ACI Commerce Gateway ed è valido esclusivamente per acquisti su Internet. Il modulo permette di connettersi al Gateway di ABanka utilizzando il file di risorse di cifratura Resource.cng fornito dal pannello di controllo della banca.

Installazione del modulo

Dopo aver installato Magento ed acquistato il modulo di pagamento potrete scaricare il file compresso contenente il modulo. Decomprimete il file nel vostro computer ed inviate la cartella app nella cartella di root del vostro sito internet via FTP. Entrate nell'area amministrativa di Magento (se eravate già dentro l'area amministrativa scollegatevi e ricollegatevi).

- Disabilitare la compilazione di Magento

- Svuotate la Cache di Magento

- Accedete a: Sistema -> Configurazione -> Metodi di Pagamento, troverete il nuovo modulo installato.

Configurare il modulo Bankart per Magento

Inserire i seguenti parametri:

Terminal ID: Terminal ID presente nel sito Merchant
Terminal Alias: Terminal Alias presente nel sito Merchant
Resource Path: /percorso/completo/file/resource.cgn
URL Store: http://www.miosito.ext

Sito Merchant:
https://tebank.bankart.si/Testgw31/Merchant/index.jsp

Scaricate dal sito internet https://tebank.bankart.si/Testgw31/Merchant/index.jsp il file resource.cgn dalla sezione amministrativa ed effettuate l'upload del file in una cartella non accessibile dagli utenti via browser. Inserite il percorso completo del file nella sezione Resource Path.

Se il software non riesce a recuperare il file resource.cgn controllare i permessi della cartella in cui si trova e controllare i permessi del file. I permessi delle cartelle e dei files sono differenti da server a server, chiedete al vostro servizio hosting quali permessi impostare per poter raggiungere il file.

Vi invitiamo a prestare attenzione a non effettuare richieste con Terminal ID o Terminal Alias errati, altrimenti questo bloccherebbe il vostro terminale.

Aggiornamenti del modulo

Inserite una recensione del modulo nella sceda del prodotto. All'aggiornamento riceverete il 20% di sconto sul nuovo modulo. La recensione deve essere inserita entro la data di scadenza della garanzia (1 anno data fattura) e riportare il link del vostro negozio per essere valida.

Ulteriori Informazioni

Il modulo funziona utilizzando l'installazione standard di Magento senza alcun estensione. Tutte le modifiche al software Magento possono rendere non funzionante il modulo. Non supporta il multishipping. Per tale motivo se un utente richiede assistenza tecnica per qualsiasi errore riscontrato durante la fase di pagamento verrà applicata una tariffa fissa di 50 euro + IVA per il controllo, la correzione e la riconfigurazione del modulo.

Inoltre, evitare la realizzazione di url tipo: http://www.miosito.ext/en/ oppure http://www.miosito.ext/it/ per indicare la lingua inglese o italiano poichè il modulo non gestisce quel tipo di url.

Per qualsiasi richiesta di assistenza usare il gestore delle segnalazioni.