Dominio .Com

Il .com è un TLD (Top Level Domain) internazionale riferito a domini di area Commerciale. La scelta di un dominio.com è da preferirsi il vostro sito è in lingua diversa dall'italiano, o multilingue, e soprattutto si rivolge ad un target internazionale. Oggi l'estensione .com è indistitamente utilizzata in tutto il mondo. Questo causa la scarsità di nomi disponibili motivo per il quale bisogna affrettarsi a registrare un nome a dominio .com se è ancora libero. Per registrare questo dominio non ci sono particolari restrizioni ed è quindi registrabile da chiunque.

Requisiti dell'estensione dei domini

Il nome del dominio deve contenere un numero minimo di 2 caratteri ed un massimo di 63 caratteri esclusa la lunghezza dell'estensione stessa.

Come registrare un dominio con estensione .com

  1. Accedere al sito http://www.shinesoftware.com
  2. Selezionare il link nel menù in alto: Registrazione Domini
  3. Selezionare il dominio .COM dalla lista dei domini
  4. Digitare il numero di domini .COM che si intende registrare
  5. Inserire il nome/i del dominio/i nella casella di testo uno per riga (es: www.miodominio.com)
  6. Aggiungere al carrello
  7. Procedere con il pagamento.

Regole generali per il trasferimento dei domini

Non si possono trasferire domini scaduti o in procinto di scadere. Per ovviare a questa limitazione suggeriamo di provvedere al trasferimento almeno 60 giorni prima della scadenza.

Non si possono trasferire domini che non siano registrati da almeno 60 giorni.

E' necessario che l'indirizzo e-mail del Admin-c (proprietario) sia impostato correttamente e che sia intestato ad una casella di posta esistente, accessibile dal proprietario del dominio. Qualora l'indirizzo e-mail non fosse un indirizzo valido o accessibile, sarà necessario rivolgersi al precedente mantainer (fornitore del servizio) per poterlo modificare. Di frequente capita che i mantainer inseriscano come contatto e-mail un loro indirizzo di posta, in tal caso è necessario che sia il provider stesso a dare i necessari consensi che saranno richiesti per il trasferimento del dominio.

Regole per il trasferimento dei domini .com .net

Per trasferire domini con queste estensioni è necessario che il mantainer precedente non blocchi il passaggio automatico fra mantainer attraverso le procedure automatizzate che richiedono un paio di conferme via e-mail, utilizzando l'indirizzo del Admin-c come sopra descritto. Occorre pertanto fare esplicita richiesta al precedente mantainer, affinchè l'eventuale blocco sia rimosso.

Regole per il trasferimento dei domini .info .org .biz

Per trasferire domini con queste estensioni è necessario essere in possesso dell'AUTHORIZATION-CODE rilasciato dall'authority competente al momento della registrazione. Se non si è in possesso di tale codice è necessario farne esplicita richiesta al precedente mantainer.

Nel modulo d'ordine è pertanto necessario inserire contestualmente l'AUTH CODE nel campo "note".



No Tags

Prodotti Correlati

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.