Un nuovo modulo di pagamento è pronto per esser installato in ogni negozio Magento. Il modulo Setefi ‘My Bank’ consente all’esercente di affiancare una nuova modalità di pagamento on line a quelle oggi esistenti, quali le carte di credito, allargando notevolmente le potenzialità di vendita e-commerce con i più elevati standard di sicurezza e affidabilità oggi disponibili. 

Setefi, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica, si occupa della gestione del servizio’ My Bank’, al quale aderiscono le maggiori banche italiane. 

Integrato in MonetaWeb, il Pos Virtuale di Setefi, ‘My Bank’ permette di effettuare in modo semplice ed efficiente un pagamento via internet in tempo reale con un Bonifico Europeo Unico (SEPA Credit Transfer) autorizzato dal servizio di home-banking del consumatore, senza dover comunicare i dati del proprio conto corrente. 

Il servizio, è attivabile direttamente contattando il servizio di Setefi ed installando il modulo Setefi MyBank della Shine Software con un semplice upload del modulo nella cartella principale di Magento.

Quali sono i vantaggi per consumatori e merchant? 

L’online banking è un ambiente sicuro e questo rassicura i consumatori, che non devono inserire i propri dati personali per pagare gli acquisti effettuati su Internet. Per questo, si prevede che MyBank agevolerà la diffusione dell’eCommerce, in particolare in Italia dove è ancora bassa rispetto ad altri Paesi. 

La peculiarità del sistema, infatti, è che l’identificativo dello strumento di pagamento viaggia solo all’interno del sistema bancario e non su altri canali: il consumatore non deve inserire nulla eccetto le credenziali dell’home banking, viene riconosciuto dalla sua banca, che a quel punto scambia le informazioni relative al pagamento con la banca dell’esercente.  

Peraltro MyBank detta regole piuttosto stringenti per l’autenticazione nell’ambito dell’online banking, tanto che alcune banche hanno dovuto adeguare i loro sistemi per supportare il servizio, garantendo un livello di sicurezza superiore e comune per tutti.  

Documentazione

Per conoscere tutte le funzionalità del modulo vi reinviamo al link della documentazione ufficiale: https://docs.setefi.shinesoftware.it/