Blog
In cosa consiste il furto di un dominio? Ciascun registrar offre la possibilità di ricevere il dominio proveniente da un altro registrar al fine di gestirlo. Il trasferimento è un'operazione che richiede particolari precauzioni che devono essere assunte dal registrar che chiede il trasferimento e che dovrà verificare che il trasferimento sia stato effettivamente richiesto dai contatti del dominio.
In ambito informatico si definisce hosting (dall'inglese to host, ospitare) un servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete Internet. Tale "server web", definito "host", è connesso alla rete Internet in modalità idonea a garantire l'accesso alle pagine del sito mediante browser, con identificazione dei contenuti tramite dominio ed indirizzo IP.
Magento utilizza un sistema non controllato per la gestione dell'emails utilizzando il mail server locale senza autenticazione. Questa gestione non corretta nell'invio dell'email non facilita i vari mail servers nel riconoscimento del messaggio che molte volte viene considerato Spam.
Da alcuni anni la parola Spam (spiced pork and ham), non richiama solo un impasto di carne di maiale in scatola, che sarebbe l'originale significato della parola, ma è divenuta sinonimo di posta spazzatura.
Perché Spam ha assunto il significato di posta spazzatura?
Semplicemente da ritornelli e pubblicità esasperanti effettuate negli USA. Basti pensare che in una di queste scenette si vede un signore che chiede alla cameriera cosa c'è da mangiare e la cameriera risponde con un ritornello che tradotto in Italiano suona così:- Bene, c'è uovo e pancetta affumicata; uovo, salsiccia e pancetta affumicata; uovo e Spam; uovo, pancetta affumicata e Spam; Spam, pancetta affumicata, uovo e Spam; Spam, uovo, Spam, Spam, pancetta affumicata e Spam; Spam, pomodoro, Spam, pancetta affumicata, Spam, Spam e Spam;