Carrello

Mini Cart

Blog

Cosa è la protezione Antifurto del Dominio?

In cosa consiste il furto di un dominio? Ciascun registrar offre la possibilità di ricevere il dominio proveniente da un altro registrar al fine di gestirlo. Il trasferimento è un'operazione che richiede particolari precauzioni che devono essere assunte dal registrar che chiede il trasferimento e che dovrà verificare che il trasferimento sia stato effettivamente richiesto dai contatti del dominio.

Scopri i DettagliCosa è la protezione Antifurto del Dominio?
Cos'è un piano hosting?

In ambito informatico si definisce hosting (dall'inglese to host, ospitare) un servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete Internet. Tale "server web", definito "host", è connesso alla rete Internet in modalità idonea a garantire l'accesso alle pagine del sito mediante browser, con identificazione dei contenuti tramite dominio ed indirizzo IP.

Scopri i DettagliCos'è un piano hosting?
Uno dei primi passi per l’ottimizzazione SEO del proprio shop in magento é quello di creare una sitemap. La sitemap permette ai crowler ( es. goolgeBot ) di poter sapere quali elementi indicizzare in modo da migliorare l’efficacia di indicizzazione del vostro sito e-commercce.La prima cosa da fare è effettuare il login nella pagina di amministrazione di Magento ( back-end ).[Nota : se non lo avete modificato espressamente basterà il dominio di installazione seguito da /admin]    * Per prima cosa cliccare su Google Sitemap all’interno del menù a tendina CatalogoMagento admin panel    * A questo punto vi troverete a dover aggiungere la sitemap cliccando su Aggiungi Sitemap ( bottone in alto sulla destra )    * Ultimo passo sarà inserire i tre parametri che vi appariranno :   1. Nome file : inseriamo il nome sitemap.xml   2. Percorso : inseriamo /   3. Vista del Negozio : selezioniamo la vista per cui generiamo la sitemap ( Attenzione: la funzione multi-store di magento permette di selezionare quali prodotti e categrie assegnare ad una specifica vista e la sitemap terrà conto solo di questi ultimi )Infine cliccando su Save & Generate la sitemap.xml verrà generata e salvata, oppure, se lo si desidera si può salvare e generare direttamente dall’elenco delle sitemaps.Ricordo che la generazione può essere effettuata a mano di tanto in tanto oppure automaticamente cliccando Sistema -> Configurazione -> Google Sitemap e impostando la generazione automatica anche con frequenza giornaliera.Per testare la sitemap così ottenuta consiglio di utilizzare i Google Webmaster Tools al fine di comprendere meglio anche il suo funzionamento.
Scopri i DettagliCreare una Sitemap in Magento

Magento utilizza un sistema non controllato per la gestione dell'emails utilizzando il mail server locale senza autenticazione. Questa gestione non corretta nell'invio dell'email non facilita i vari mail servers nel riconoscimento del messaggio che molte volte viene considerato Spam.

Scopri i DettagliMagento: Come mai le email non vengono inviate?
Magento permette di far visualizzare i propri prodotti in molte sue sezioni ma chi inizia la prima volta ad usare questo potente software si trova spiazzato nel momento in cui desidera modificare l'homepage.
Scopri i DettagliMagento: Come faccio a visualizzare i miei prodotti in Homepage?

Da alcuni anni la parola Spam (spiced pork and ham), non richiama solo un impasto di carne di maiale in scatola, che sarebbe l'originale significato della parola, ma è divenuta sinonimo di posta spazzatura.

Perché Spam ha assunto il significato di posta spazzatura?

Semplicemente da ritornelli e pubblicità esasperanti effettuate negli USA. Basti pensare che in una di queste scenette si vede un signore che chiede alla cameriera cosa c'è da mangiare e la cameriera risponde con un ritornello che tradotto in Italiano suona così:- Bene, c'è uovo e pancetta affumicata; uovo, salsiccia e pancetta affumicata; uovo e Spam; uovo, pancetta affumicata e Spam; Spam, pancetta affumicata, uovo e Spam; Spam, uovo, Spam, Spam, pancetta affumicata e Spam; Spam, pomodoro, Spam, pancetta affumicata, Spam, Spam e Spam;

Scopri i DettagliCome posso prevenire lo Spam?

13 elementi di 18 di 93 totali

Mostra per pagina