Un Natale Speciale ... in tutti i sensi
23 dic 2020
Blog
Introduzione
Al fine di assicurarsi che Magento non venga rallentato da una quantità enorme di record di vecchi log, si consiglia di impostare la sua funzione di pulizia del registro per eliminare automaticamente i vecchi file di log.
Il .com è un TLD (Top Level Domain) internazionale riferito a domini di area Commerciale. La scelta di un dominio.com è da preferirsi il vostro sito è in lingua diversa dall'italiano, o multilingue, e soprattutto si rivolge ad un target internazionale. Oggi l'estensione .com è indistitamente utilizzata in tutto il mondo. Questo causa la scarsità di nomi disponibili motivo per il quale bisogna affrettarsi a registrare un nome a dominio .com se è ancora libero. Per registrare questo dominio non ci sono particolari restrizioni ed è quindi registrabile da chiunque.
La Shine Software offre a tutti i propri clienti una soluzione software integrata per il controllo dei servizi, dei parametri, degli ordini, della fatturazione e molto altro attraverso un pannello di controllo chiamato ShineISP. Per accedere al pannello di controllo basta registrarsi facendo click sul bottone in alto a destra del sito internet: "Accesso".
Introduzione
Se lasciato senza controllo, i file di sessione di Magento possono crescere fuori controllo e hanno un impatto negativo sulle prestazioni del sito (oltre che occupare lo spazio a disposizione). Questo articolo spiega come per assicurarsi che i file di sessione vecchi vengano rimossi automaticamente.
Una delle maggiori qualità di Magento è la capacita di riuscire a gestire più negozi e più lingue dalla stessa backend. In questo tutorial, mostreremo come sfruttare la scalabilità di Magento creando diversi siti con diversi nomi di domini e che condividono lo stesso catalogo (NOTA: ogni negozio può anche essere configurato per offrire prodotti diversi.)
Gestire un negozio on line adesso è più semplice con l'ausilio di Shine Easyfatt Sync. Tutti i possessori del software Danea Easyfatt potranno scaricare dal proprio negozio Magento la lista dei prodotti, i propri clienti, i propri ordini, ed importarli in Danea Easyfatt. Inoltre è possibile abilitare un sistema automatico per l'aggiornamento dei file nel proprio pc usando un'operazione pianificata (vedi manuale sistema operativo). In questa guida vi mostreremo i passi necessari per gestire il vostro sito di commercio elettronico realizzato con Magento e collegarlo con il software Danea Easyfatt.